Folle sorpasso, inferno in galleria: 7 feriti, gravissima una mamma

Ad avere la peggio una donna di 45 anni di Piamborno: era in auto insieme alla figlia 18enne. Insieme a loro altri cinque feriti nella paurosa carambola di mercoledì pomeriggio a Sulzano

I soccorsi sul luogo dell’incidente (fonte: TBnews)

Ci sarebbe un sorpasso azzardato, per non dire di peggio, all'origine della paurosa carambola nella galleria Covelo di Sulzano, mercoledì pomeriggio, un inferno di lamiere in galleria in cui sono rimaste coinvolte almeno sette vetture, tra cui due camion, e in cui si contano altrettanti feriti, tra questi una mamma di 45 anni ricoverata in gravissime condizioni in ospedale.

Sulla dinamica dell'accaduto indaga la Polizia Stradale: sembra che a scatenare l'incidente sia stato il tentativo di sorpasso “lungo” di una Ford Fiesta. Una manovra da non fare mai, e soprattutto in galleria: l'auto non sarebbe riuscita a rientrare nella sua corsia in tempo, finendo per schiantarsi con un Tir e innescando appunto la violentissima carambola.

Non è stato uno schianto frontale, ma di striscio: comunque la scintilla per quello che è successo dopo. Il Tir ha sbandato, inevitabilmente, forse per evitare un impatto peggiore. Si sarebbe poi schiantato sul lato destro del muro, rimbalzando di nuovo in mezzo alla carreggiata. Proprio mentre sopraggiungeva una Jeep con a bordo madre e figlia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Bresciani onesti ed intelligenti, per l amor del cielo attivatevi fate petizioni nero su bianco dirette alle autorità locali in primis polizia stradale, carabinieri, procura della repubblica, Sindaci, provincia fatelo subito!! Non è possibile che questa stramaledetta strada sia tra le più pericolose d italia da sempre!!! è non si sia ancora provveduto ad organizzare un capillare controllo quotidiano con impianti fissi di autovelox FUNZIONANTI e quant altro non è possibile in un paese civile...da quelle parti troppa gente è più ignorante e stupida della vacca mora, quindi si deve intervenire con serietà ed intelligenza punto e che cavolo. Ci vuole tanto??

    • Avatar anonimo di Nini
      Nini

      il problema non è la strada, che purtroppo non è delle migliori, il  problema è il  delinquente che sorpassa mettendo in pericolo non solo se stesso ma anche tutti gli altri. Ergastolo!

  • Ma dico io: sorpasso in galleria quando anche il più pirla sa che non si può.. ritiro della patente è troppo poco, così non si va da nessuna parte, occorrono pene pecuniarie gravi o forse anche oltre.. solo con certezza pena si ottiene qualcosa.. telecamere in galleria è il minimo

  • In quelle gallerie ,certi sorpassi pericolosi sono all'ordine del minuto , non del giorno. Telecamere prendere il numero di targa ed ARRESTARE il conducente. Accusa di tentato omicidio stradale. 10 anni di galera e revoca per sempre della patente. Non vedo altre soluzioni

  • Vedo molti sorpassi azzardati e vietati, oltretutto è una strada stretta. Molto più stretta del tratto costruito negli anni sessanta, quello che comprende la galleria Trentapassi, per esempio. Non c'è sufficiente aerazione, non si respira. Se capita un guasto improvviso e non si riesce a raggiungere una piazzola di sosta è un dramma. Chi sono i responsabili di tale spreco di denaro pubblico e dei pericoli conseguenti ? Nessuno apre un' indagine ? Nessuno che sistemi una segnaletica pazzesca, con continui cambi di velocità immotivati 70....90...70...30 anche in pochi metri ? NESSUNO? Scrivo perché utilizzo questa strada e mi meraviglio che non sia accaduto di peggio, ma purtroppo potrà accadere qualcosa di terribile. Non riesco a immaginare un veicolo che si incendia. Non si può invertire la marcia ...troppo stretta la strada... Chi soffre di asma è bene non la utilizzi in certi orari, quando sembra di vedere " " lo spessore e il colore" dell'aria che si respira. Mi fermo qui e invito chi di dovere a verificare quanto ho esposto. v.b.

    • Avatar anonimo di io
      io

      Scusa

      • Avatar anonimo di io
        io

        Scusa, il problema qui è un'altro, c'è uno squilibrato che ha fatto un sorpasso mettendo in gioco la vita degli altri ( onestamente della sua mi importa poco ), non cerchiamo responsabili di cose che esulano da questo,prendiamo quell'individuo che ha causato il disastro e nella migliore delle ipotesi facciamogli fare 10 anni di galera oppure, mettiamolo nelle mani del marito e padre delle 2 donne coinvolte.

        • Davvero ? Non avevo capito che c'era stato un sorpasso azzardato. Grazie per avermelo segnalato. Mi scuso di aver approfittato per evidenziare alcuni difetti della "510" che tocco con mano due o tre volte ogni settimana.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Al volante senza patente: folle fuga contromano, poi tenta di investire i carabinieri

  • Incidenti stradali

    Violento schianto all'incrocio nella notte: tre feriti, due sono giovanissimi

  • social

    C'è una nuova panchina gigante: la vista sul lago e su Montisola è stupenda

  • Cronaca

    Assalto al centro commerciale: vetrina sfondata, colpo al bar da migliaia di euro

I più letti della settimana

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

  • "Adesso mi ammazzo!": torna a casa ubriaco, si accoltella davanti ai genitori

  • Milano, incidente in A8: morto Maykoll Calcinardi di Riva del Garda

  • La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

Torna su
BresciaToday è in caricamento