rotate-mobile
Incidenti stradali Salò

Travolto in bicicletta da un'auto pirata: 'vola' sull'asfalto e batte la testa

Vittima dell'incidente, avvenuto in Svezia, è un 55enne di Salò: è ancora ricoverato in ospedale.

Travolto da un'auto pirata a - relativamente - pochi chilometri dalla meta tanto agognata, che ora non potrà più raggiungere. È quanto accaduto, nei giorni scorsi, al 55enne bresciano Stefano Bortolotti: partito da Salò - lo scorso 10 giugno - voleva raggiungere Capo Nord in sella alla sua fedele bicicletta, ma il suo sogno si è bruscamente interrotto nella cittadina svedese di Lulea.

Come riporta il Giornale di Brescia, il 55enne gardesano è stato travolto da un'auto a 800 chilometri dal traguardo: sbalzato dalla sella, sarebbero rovinosamente caduto sull'asfalto, rimediando un trauma cranico e perdendo - per qualche istante -  conoscenza.

Il conducente dell'auto avrebbe invece tirato dritto, senza prestare - né tantomeno - chiamare i soccorsi. Nell'impatto, il 55enne avrebbe anche perso il cellulare. I parenti sono stati avvertiti grazie ai social: la dottoressa che ha in cura l'uomo è riuscita a contattare il presidente del team per il quale Bortolotti è tesserato, il quale ha poi avvisato i familiari.

Il 55enne di Salò, oltre al trauma cranico, ha rimediato una frattura alla tibia ed è ancora in ospedale: per lui sarà impossibile portare a termine il viaggio. Una vola dimesso tornerà a casa, ma assicura che riproverà a raggiungere la falesia posta nella parte più settentrionale della Norvegia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in bicicletta da un'auto pirata: 'vola' sull'asfalto e batte la testa

BresciaToday è in caricamento