rotate-mobile
Incidenti stradali Roè Volciano

Si schianta con il guard-rail, infilzato nell'abitacolo: artigiano in fin di vita

E' ricoverato in gravissime condizioni il 69enne Severino Lancini, l'artigiano di Erbusco vittima del terribile incidente di lunedì a Roè Volciano

E' ricoverato in fin di vita al Civile il 69enne Severino Lancini, l'artigiano di Erbusco vittima del terribile incidente stradale di lunedì pomeriggio lungo la Ss45bis, tra Salò e Roè Volciano. A bordo del suo furgone, una Citroen Berlingo, è uscito fuori strada schiantandosi contro il guard rail: ha centrato prima la protezione alla sua destra, per poi carambolare sul lato opposto della carreggiata.

Lancini è sopravvissuto per miracolo: una trave in legno della protezione stradale ha sfondato il parabrezza infilandosi nell'abitacolo, colpendolo con violenza alla testa. Quando è stato soccorso l'uomo era già privo di conoscenza. Non è stato facile liberarlo dal mezzo, intrappolato tra vetri e lamiere.

E' stato medicato sul posto, poi trasferito d'urgenza in ospedale, al Civile, in elicottero. Attualmente è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. Sul posto l'automedica e l'ambulanza dei volontari di Odolo, la Polizia locale per i rilievi, i carabinieri del Radiomobile, i Vigili del Fuoco. A dare l'allarme altri automobilisti di passaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con il guard-rail, infilzato nell'abitacolo: artigiano in fin di vita

BresciaToday è in caricamento