rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Pisogne

Investe un ciclista e scappa: caccia grossa al pirata della strada

Domenica pomeriggio ha investito un anziano ciclista, che ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale: si cerca il conducente di una Renault grigia che è scappato da Viale Roma

Magra consolazione: sembra che il pirata abbia le ore contate. Sul luogo dell'incidente ha infatti lasciato un copricerchione, e testimoni avrebbero riconosciuto una Renault di colore grigio: il suo passaggo in paese sarebbe stato poi registrato dalle telecamere installate nei varchi di accesso, attrezzate per il riconoscimento della targa.

Ma è invece ancora ricoverato, in gravi condizioni all'ospedale di Esine, il pensionato di 72 anni che domenica pomeriggio è stato investito in Viale Roma, in pieno centro a Pisogne. Sulla dinamica indagano gli uomini della Polizia Stradale: il ciclista sarebbe stato centrato in pieno, non lontano dalle strisce pedonale.

L'auto che lo ha travolto però non si è fermata: il conducente ha pigiato sull'acceleratore e si è allontanato facendo perdere le sue tracce. Almeno per ora: la caccia al pirata potrebbe infatti concludersi in tempi brevi. Sul luogo dell'incidente ha perso infatti anche uno specchietto retrovisore, su cui potrebbero esserci annonati dettagli utili per risalire al modello e al proprietario dell'auto.

L'anziano investito è stato trasferito in ospedale in codice giallo, dai volontari dello Sma di Pisogne. Le sue condizioni però si sono aggravate, una volta ricoverato: i medici al momento si sono riservati la prognosi. Non sarebbe comunque in pericolo di vita, e non avrebbe mai perso conoscenza, anche se le ferite sono serie (con traumi alla spalla e in particolare alla testa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista e scappa: caccia grossa al pirata della strada

BresciaToday è in caricamento