rotate-mobile
Incidenti stradali Montichiari / Via Filippo Turati

Scooter si schianta contro un’auto: ragazzino soccorso dall'eliambulanza

È stato portato all’ospedale di Bergamo

Lo schianto contro la fiancata di una Land Rover, poi il volo dalla sella del suo scooter e la rovinosa caduta sull’asfalto. Per Il ragazzino di 16 anni che era a bordo della due ruote Yamaha si è davvero temuto il peggio: avrebbe battuto il volto sul cemento, riportando seri traumi, ma - fortunatamente - non avrebbe mai perso conoscenza.

L’impatto, violento, è avvenuto verso le 19.30 di ieri (martedì 23 maggio) a Montichiari, all’incrocio tra via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Filippo Turati: il forte boato ha attirato l’attenzione dei residenti del quartiere, che sono tutti corsi in strada. Tra loro anche la sorella del 16enne: è stata lei a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell'ambulanza dei volontari della croce rossa di Calvisano e dell’equipe medica dell’elisoccorso che ha poi trasportato l’adolescente all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È stato ricoverato in codice giallo: per lui seri traumi, ma non si teme per la sua vita.

La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della polizia stradale di Salò, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. Stando a una prima ricostruzione, lo scooter Yamaha guidato dal 16enne non avrebbe rispettato uno stop, finendo la corsa contro la fiancata di una Land Rover che  proveniva da via Turati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter si schianta contro un’auto: ragazzino soccorso dall'eliambulanza

BresciaToday è in caricamento