rotate-mobile
Incidenti stradali Via Milano

Il dramma assurdo di Lina, uccisa mentre è seduta al tavolo del bar

Il destino beffardo non ha lasciato scampo alla 55enne Lina Gorni, che abitava proprio di fronte al bar dove si è consumata la tragedia. Indagini per omicidio stradale

A quanto pare non avrebbe visto l'auto ferma in mezzo alla strada, fino all'ultimo: la 61enne ha così cercato di evitarla in ogni modo, sterzando bruscamente a destra. Ha toccato il marciapiede e perso il controllo del mezzo, che ha concluso la sua folle corsa travolgendo sedie e tavolini del bar Leo Gaio. Anche quelli dove era seduta la povera Lina Gorni.

La vittima è rimasta gravemente ferita alle gambe, schiacciate dal peso della vettura. La violenza dell'impatto l'ha scaraventata a diversi metri di distanza, fin contro un muro. La sua vita era già appesa ad un filo, che purtroppo si è spezzato. La donna alla guida, come da prassi, è già stata indagata per omicidio stradale: ma l'inchiesta è soltanto all'inizio.

Anche l'automobile è stata sequestrata, ed entrambi i conducenti – il 71enne e la 61enne, entrambi residenti in città – sono stati sottoposti ai test di droga e alcol. Lina Gorni era molto conosciuta nel quartiere: faceva l'ausiliaria socio-assistenziale, ne aveva aiutati e supportati tanti. Capitava pure che desse una mano anche dietro al bancone del bar, ogni tanto. Anche per questo il Leo Gaio ha chiuso per lutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma assurdo di Lina, uccisa mentre è seduta al tavolo del bar

BresciaToday è in caricamento