rotate-mobile
Incidenti stradali Leno

Ubriaco 7 volte oltre il limite, travolge un'auto: mamma, nonna e bimbo in ospedale

A provocare l'incidente un uomo di 63 anni con un tasso alcolemico sette volte oltre il limite di legge, a quota 3,38 grammi per litro: si è schiantato allo stop con un'auto che portava nonna, mamma e bimbo

Sceso dall'auto, faticava a reggersi in piedi: una volta in ospedale è stato verificato il suo tasso alcolemico, addirittura quasi sette volte oltre il limite di legge, fissato in 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. Lui viaggiava a 3,38 grammi per litro.

Già incredibile il fatto che potesse ancora stare in piedi, ancor più incredibile che potesse guidare: secondo la tabella dei sintomi da ubriachezza, fissata dal ministero della Salute, oltre la soglia dei 3 grammi ci si dovrebbe trovare in uno stato d'incoscienza, con allucinazioni, cessazione dei riflessi, incontinenza e vomito, a rischio coma.

L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave, per aver provocato un incidente: rischia l'arresto da 1 a 2 anni, e una sanzione pecuniaria da 3000 a 12000 euro. Non gli verrà sequestrata l'auto, essendo intestata alla moglie. Patente sospesa fino a 2 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco 7 volte oltre il limite, travolge un'auto: mamma, nonna e bimbo in ospedale

BresciaToday è in caricamento