rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Gavardo

Maxi-incidente in tangenziale: 8 feriti tra cui 2 bambini, traffico in tilt

L'incidente domenica pomeriggio sulla Ss45bis: tre vetture coinvolte e otto feriti, due bambini in ospedale in elicottero. Traffico in tilt fino a sera

Attimi di paura infinita: il 112 in pochi minuti è stato tempestato di chiamate. L'allarme per fortuna è rapidamente rientrato, a seguito dei primi accertamenti medici. Due i bambini coinvolti nel sinistro: una bimba di 4 e un bambino di 7 anni, entrambi ricoverati al Civile di Brescia in elicottero, in codice giallo. Oltre a loro si contano altre sei feriti.

Tre uomini e tre donne, di età compresa tra i 31 e i 42 anni: tutti ricoverati a Gavardo o Brescia, nessuno in gravi condizioni. Sul posto almeno sette ambulanze, oltre all'automedica: da Calcinato, Bedizzole, Brescia, Nuvolento e Salò. Per liberare la strada dal groviglio di lamiere, e per la messa in sicurezza della carreggiata, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Salò.

Hanno lavorato a lungo anche gli operai dell'Anas, per ripulire l'asfalto dai detriti e dalle pericolose tracce di olio. La strada è rimasta chiusa al traffico per quasi tre ore, quasi fino alle 18: deviazioni obbligate tra le uscite di Prevalle e Gavardo. Ma dal punto viabilistico la strada non si è più ripresa: lunghe code fino a tarda sera, in entrambi i sensi di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-incidente in tangenziale: 8 feriti tra cui 2 bambini, traffico in tilt

BresciaToday è in caricamento