rotate-mobile
Incidenti stradali Erbusco / Via Padania

Camion a gas prende fuoco: strada chiusa e caos traffico

Spente le fiamme, i vigili del fuoco sono al lavoro per svuotare il serbatoio del mezzo pesante dal gas naturale liquefatto

Prima le fiamme, poi la perdita di gas. Attimi di paura all'alba di martedì a Erbusco. Poco prima delle 5, un mezzo pesante che stava precorrendo via Padania ha preso fuoco nei pressi di un distributore di carburante.

Una situazione ad alto rischio: solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Brescia ha evitato che le fiamme si propagassero, scongiurando il pericolo di eventuali esplosioni, dato che il camion è alimentato da gas naturale liquefatto. Nessuna conseguenza per il camionista: è riuscito ad uscire autonomamente dalla cabina di guida prima che fosse troppo tardi. 

L'intervento è ancora in corso: per cause da accertare, il serbatoio - contenente circa 370 kg di miscela di idrocarburi - ha cominciato a perdere gas. È stato quindi allertato anche il nucleo nucleare-biologico-chimico e radiologico di Milano: i vigili del fuoco formati per questo tipo di interventi stanno effettuato le operazioni di messa in sicurezza del camion e si stanno adoperando per svuotare il serbatoio compromesso.

Per questa ragione via Padania è ancora chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia. Rallentamenti si registrano soprattutto all'altezza della rotonda che porta al casello di Rovato dell'autostrada A4. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion a gas prende fuoco: strada chiusa e caos traffico

BresciaToday è in caricamento