rotate-mobile
Incidenti stradali Castelcovati / Strada Provinciale ex Strada Statale 11, 18

Due incidenti in un chilometro, auto si ribalta: traffico in tilt sulla Provinciale

Prima uno scontro tra un'auto e un furgone, poi una vettura ribaltata: tutto è accaduto martedì mattinata lungo la provinciale 18, nel raggio di 750 metri

Due incidenti a distanza di poche centinaia di metri sono avvenuti martedì mattina lungo la Provinciale 18,  tra Castelcovati e Castrezzato, nell'arco di 20 minuti. In entrambi i casi, le ambulanze sono arrivate a sirene spiegate, accompagnate dai mezzi dei Vigili del Fuoco. Tre i veicoli coinvolti e due i feriti, le cui condizioni sono apparse molto meno gravi di quanto temuto in un primo momento 

Il primo sinistro è avvenuto, poco prima delle 7.30, in direzione Castrezzato: un furgone e una Peugeot Station Wagon si sono scontrati pochi metri prima del semaforo. Un impatto piuttosto violento, tanto che entrambi i veicoli sono stati sblazati sull'opposta carreggiata.

Lievi, fortunatamente, le conseguenze per la donna al volante dell'auto, una 41enne di Castelcovati: è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Chiari per gli accertamenti del caso e ricoverata in un rassicurante codice verde. Illeso il conducente del furgone, un 39enne residente in paese. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polizia Locale, che si sono occupati dei rilievi.

Venti minuti più tardi (e 750 metri più avanti) il secondo incidente: per cause ancora da chiarire, un'auto che procedeva verso Castelcovati si è ribaltata lungo la carreggiata. Anche in questo caso il 112 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, oltre ai Vigili del Fuoco di Chiari. La conducente sarebbe uscita da sola dall'abitacolo, riportando solo lievi contusioni poi medicate all'ospedale di Chiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in un chilometro, auto si ribalta: traffico in tilt sulla Provinciale

BresciaToday è in caricamento