rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità Centro / Corso Giuseppe Zanardelli, 9/A

Quentin Tarantino a Brescia: l'appuntamento al Teatro Grande

“Cinema Speculation”, la presentazione in un imperdibile evento live

Brescia in versione Hollywood: è infatti in arrivo il leggendario regista cinematografico Quentin Tarantino, che il prossimo 6 aprile presenterà al Teatro Grande il suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, un libro di cinema divertente e perfidamente intelligente. Il regista Premio Oscar celebrerà la pubblicazione del suo attesissimo saggio “Cinema Speculation” con un evento live al "Grande", in occasione di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura”. Sarà la sua unica data italiana.

Nel corso dell'appuntamento organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande, Tarantino approfondirà un'affascinante discussione incentrata sui principali film americani degli anni '70, che vide all'epoca per la prima volta da giovane spettatore. Con la sua vibrante immaginazione e la dedizione alla narrazione riccamente stratificata, Tarantino offre una rara prospettiva sul cinema possibile solo da uno dei più grandi interpreti di sempre di questa forma d'arte. Offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro.

Un evento in cui si potrà godere nello stesso tempo di critica cinematografica, teoria del cinema, prodezza di cronaca oltre che di una meravigliosa storia personale. Biglietti in vendita dal 14 febbraio presso la biglietteria del Teatro Grande e su www.teatrogrande.it - www.dalessandroegalli.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quentin Tarantino a Brescia: l'appuntamento al Teatro Grande

BresciaToday è in caricamento