rotate-mobile
Volley

A Brescia grande spettacolo per le finali territoriali Under 16: a vincere è la Volley Academy OMBC

Battuta in finale la Millenium Brescia al termine di un gara in cui i parziali sono stati molto equilibrati

Nel corso della giornata di domenica scorsa, il Polivalente Raffaello ha fatto da cornice alle Finali Territoriali categoria Under 16 di volley femminile. Dopo la sfida per il terzo/quarto posto (conclusa con il successo del Bedizzole Volley ai danni di Volley Bienno), è andata in scena la finalissima che ha visto sfidarsi la Volley Academy OMBC e la Millenium Brescia. A trionfare è stato il primo club, un traguardo di assoluto prestigio.

La gara, molto combattuta (basti pensare che il primo set è terminato 25-23 e il secondo 26-24), è finita in tre set. Le neo-campionesse territoriali potranno dunque festeggiare una Pasqua speciale, con la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo fondamentale e di buon auspicio per la loro futura carriera. Tutte le squadre targate Volley Academy sono frutto della collaborazione messa in atto dal sodalizio Brescia Volley Academy e raggruppano le atlete di tutte queste società.

Promoball è invece il marchio della prima squadra e punto di arrivo di tutte le atlete dell'Academy. Proprio la prima squadra si sta rendendo protagonista di un'ottima annata in Serie B2. Il girone D di cui fa parte è una questione a tre: in testa ci sono proprio le bresciane con 45 punti all’attivo, gli stessi dell’Argentario, mentre Cartiera dell’Adda insegue a una sola lunghezza. Il sogno ovviamente è quello di conquistare la B1. Dopo la sosta pasquale, la Promoball dovrà vedersela proprio contro le trentine a Maclodio, un big match tutto da vivere e da affrontare con le pile ben cariche dopo questa meritata pausa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brescia grande spettacolo per le finali territoriali Under 16: a vincere è la Volley Academy OMBC

BresciaToday è in caricamento