rotate-mobile
Volley

A2. Millenium Brescia devastante contro Soverato: al PalaGeorge arriva la 3ª vittoria di fila

Ben 4 le Leonesse in doppia cifra: Babatunde (14 punti), Fiorio, Malik e capitan Pamio (tutte a quota 13)

Quarta giornata di regular season. La Banca Valsabbina Millenium Brescia attende al PalaGeorge il Volley Soverato. Formazioni diverse, ma stesso obiettivo: vincere. Le Leonesse vogliono riscattare la sconfitta nella Pool Promozione e continuare la striscia di risultati positivi dopo Padova e Pescara; le ragazze di Guidetti, invece, hanno bisogno di riprendere ritmo dopo il passo falso nella scorsa giornata contro Como. Le statistiche sorridono alle calabresi: 6 successi su 7 contro le bresciane. Fischio d’inizio domenica 29 ottobre, alle ore 17. Coach Beltrami sceglie al palleggio la vice capitana Scacchetti, incrociata a Malik. Al centro ritrova Babatunde in coppia con Torcolacci, con capitan Pamio e Fiorio in posto 4 e Pericati libero. Coach Guidetti risponde con una formazione rimaneggiata a causa dell’infortunio della centrale Barbazeni di qualche giorno fa: sul taraflex scendono in campo Orlandi, Okenwa, Jurdza, Frangipane, Guzin, Buffo e Vittorio.

È Soverato a dare inizio al match. I primi punti, come previsto, sono combattuti: dopo un iniziale vantaggio delle ospiti, la Millenium si riprende il pareggio con Babatunde a muro (5-5). Con Malik in battuta ci pensano Pamio e ancora la numero 16 al sorpasso (8-6). Il time out chiamato da Guidetti riscuote successo: le calabresi con Okenwa e Jurdza raggiungono il 12-11. L’ace di Pamio e qualche errore di troppo di Soverato siglano il +4 per le Leonesse (17-13). Sul finale, è una Valsabbina che corre forte: l’ennesimo monster block di Babatunde, l’ace di Malik e la diagonale di Fiorio fanno 23-15 per le padrone di casa, che chiudono i conti sul 25-19. Anche il ritmo della seconda frazione di gioco è teso. Soverato non ci sta all’iniziale presa posizione di Brescia, così raggiunge e sorpassa le ragazze di coach Beltrami (5-7), ma il block di Torcolacci fa ripartire le Leonesse che raggiungono l’11-8.

Le calabresi allora tirano fuori il carattere e con il braccio caldo di Frangipane puntano a riprendersi la gara (14-13): il pareggio, infatti, viene raggiunto al 17° punto. L’invasione di Soverato regala alla Valsabbina il secondo set point, sprecato però da Malik (24-20). Esito solo rimandato: il set si chiude sul 25-21. Con due set in bacheca, una Millenium concreta apre il terzo set portandosi sul +6 (8-2). Soverato non si fa certo intimidire e, complice un improvviso annebbiamento delle padroni di casa, si porta a -1 (8-7). Coach Beltrami chiama a sé le sue: al rientro, l’ace di Babatunde aiuta le Leonesse a riprendere ritmo. Le ragazze di Guidetti inseguono con costanza e al 14° punto rimettono il match in equilibrio. Il finale è teso anche se Brescia con Torcolacci e Pamio riesce ad allungare sul 20-17. Il doppio moster block prima di Fiorio (19-23) poi di Torcolacci (19-24) regalano il match point.

L’invasione di Soverato chiude i conti: Brescia vince 25-19. Prossimo appuntamento, ancora tra le mura del PalaGeorge: mercoledì 1° novembre, la Banca Valsabbina Millenium affronterà Tecnoteam Albese Volley Como. “Lo sappiamo che in questo campionato nessuna partita è da sottovalutare: infatti siamo state brave noi ad entrare con la mentalità giusta e spingere dai primi punti – è il commento della MVP, Chiara Scacchetti –. Soverato ci ha messo in difficoltà perché è riuscito bene ad adattarsi al nostro gioco. Stiamo lavorando bene: sono davvero contenta che oggi la squadra abbia raccolto i tre punti”. Per quanto riguarda il gruppo: “Noi facciamo un gioco molto veloce e non è facile, ma l’intesa sta crescendo di giorno in giorno. Siamo in crescendo: la strada è lunga”. Il tabellino del match:

MILLENIUM BRESCIA-VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-19, 25-21, 25-19)

BRESCIA: Fiorio 13, Babatunde 14, Scacchetti, Pamio 13, Torcolacci 5, Malik 13, Pericati (L), Brandi. Non entrate: Ratti, Tagliani, Pinetti (L), Pinarello, Bulovic. All. Beltrami.

SOVERATO: Orlandi 1, Frangipane 6, Okenwa 10, Jurdza 8, Buffo 5, Guzin 8, Vittorio (L), Romanin 3, Zuliani 1, Tolotti, Coccoli. All. Guidetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. Millenium Brescia devastante contro Soverato: al PalaGeorge arriva la 3ª vittoria di fila

BresciaToday è in caricamento