Brescia-Crotone, le pagelle. Incontenibili ragazzi, una vittoria schiacciante

Primo tempo di contenimento, o quasi, ripresa devastante: l'ultima del 2012 è una festa di gol e di grandi giocate

Arcari sv: Deve smanacciare in una sola occasione, un tiro-cross di De Giorgio quasi a metà ripresa.

Lasik 6,5: Ordinaria amministrazione, perché gli ‘altri’ non impongono alcun ritmo e alcun gioco. Ma nel finale di tempo salva sulla linea una palla pericolosissima.

De Maio 7: Sornione nel suo giocare, forse ammaliato dai sorrisi del calciomercato che verrà, insacca la rete del raddoppio con un gran colpo di testa, anticipando addirittura il ‘collega’ Mitrovic.

Salamon 7: Il meglio che ci voleva per coronare un 2012 fantastico, in cui davvero gli errori complessivi si contano su una mano, forse una e mezza, il gol del vantaggio in tap in da centravanti furbone. Speriamo rimanga a Brescia, almeno un altro anno.

Scaglia 6: Non brilla come terzino, chiaramente non è il suo ruolo. Certo quando si attacca per gli avversari è una spina pungente: peccato per quell’inutile ammonizione, era già diffidato.

Budel 6: Da capitano di giornata si limita a impartire i giusti ordini, a smistare i giusti palloni, ogni tanto anche ad allungare la giusta gamba, non possiamo mica farli arrivare alla trequarti.

Bouy 7: Sembra uno che gioca meglio da fermo, e gli assist da calcio d’angolo ne sembrano innegabile conferma. Ma tutti i palloni alla fine passano dai suoi piedi, e su cinque gol totali può vantarsi di ampie responsabilità.

Finazzi 7: Guarda qui che brasiliano, e sarebbe il secondo che ci fa comodo, oggi porta a spasso il pallone con la maneggevolezza di un mediano d’altri tempi, ispiratore di gioco e di attacco, un bel biglietto da visita per l’anno che verrà.

Rossi 5,5: Qualche spunto interessante, qualche giocata delle sue. Ma alla fine contiamo forse un tiro verso lo specchio, e pure respinto. Al suo posto Saba 7,5: casualità o meno, quando entra lui la partita cambia. Gli spazi si aprono come novelle praterie, la palla sembra più morbida, così magnetica che la porta di Caglioni è forte come una calamita.

Corvia 7,5: Il più attivo là davanti, fin dal primo tempo. Difficile giudicare un attaccante quando ne sbaglia un po’: per fortuna nella ripresa il meritato gol finalmente lo segna, e allora meglio andarci larghi. Al suo posto Picci 7, segna il suo primo gol in Serie B dopo meno di un minuto. Può bastare così.

Caracciolo 6: Troppo presto per incidere davvero, comunque è suo il primo spunto che libera Corvia, è sua la sponda che libera De Maio e Salamon, e il polacco segna. Niente male per meno di 40 minuti, al suo posto Mitrovic 6,5: un’intrinseca voglia di combattere, qualche minuto per scaldarsi e poi un tiro respinto ad inizio ripresa, fino alla rete (che ci voleva) del minuto 68.

Calori 8: Il voto più alto di tutti, per le scelte fatte prima e per quelle fatte in corso. Non ne sbaglia una, è il dodicesimo in campo: vuoi vedere che ha sempre avuto ragione, e il miglior Brescia ha cominciato adesso a tirar fuori la testa?

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CROTONE: Caglioni 6, Matute 4,5, Vinetot 4, Abruzzese 4, Mazzotta 4,5, Eramo 5, Galardo 5, Ciano 5,5 (83’ Falconieri sv), Maiello 5 (60’ Torromino sv), De Giorgio 6, Pettinari 4,5 (51’ Calil sv). All. Drago 4,5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Tentato suicidio a scuola: ragazzina si butta dal balcone

  • Coprifuoco in tutta la Lombardia, ok del governo: dalle 23 stop attività e spostamenti

  • Incubo coronavirus: 237 casi a Brescia, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento