rotate-mobile
Sport Via Luigi Bazoli

Il bilancio di Calori: «Troppi errori, e gli episodi ci penalizzano sempre»

Un altro giorno di riposo per i ragazzi in biancoblu in vista del posticipo serale di lunedì, al San Nicola di Bari. Mister Calori: "Troppe disattenzioni, e troppe occasioni sprecate. Ma a Novara non meritavamo di perdere così"

L’aveva detto anche mentre si stava ancora giocando, “stiamo facendo troppi errori”. Lo ha poi ribadito anche quando l’arbitro aveva già fischiato tre volte: “Troppe disattenzioni, e troppe occasioni sprecate”. Alessandro Calori alla fine trova sempre le parole giuste, quelle che fanno bene ai ragazzi e che fanno bene alla squadra: “Chiaro che chi vince ha sempre ragione, ma se analizziamo la partita possiamo capire dove e come si può migliorare. Se pensiamo ai gol dobbiamo ricordare un’autorete, una rete realizzata di pancia e almeno due occasioni clamorose sprecate dal Brescia davanti alla porta. Gli episodi spesso ci penalizzano, e sinceramente tutta questa differenza che dice il risultato finale io non l’ho vista in campo”.

Insomma, detto tra le righe ma non troppo “sarebbe meglio che cominciassimo a sbagliare di meno”. Ma, dice ancora Calori, sconfitte come questa “possono servire a costruire il gruppo, con l’obiettivo di evitare ulteriori errori in futuro”. Ora ci si riposa un po’ di più, la prossima seduta di allenamento è stata fissata per domani mattina, come sempre al Centro Sportivo San Filippo. Poi si torna in campo per un’altra gara delicatissima, in trasferta al San Nicola di Bari, lunedì sera dalle 20 e 45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio di Calori: «Troppi errori, e gli episodi ci penalizzano sempre»

BresciaToday è in caricamento