rotate-mobile
Sport Bedizzole / via Ticino

CrossFit Brescia: il primo 'Box' ufficiale della provincia

Negli ultimi mesi un vero e proprio boom per il CrossFit, il programma d'allenamento a tutto tondo ideato dal trainer Greg Glassman. A Castenedolo il primo 'open day', negli spazi del Decathlon della Fascia d'Oro

Una giornata intera per raccontare uno sport che in fondo è anche uno stile di vita. In scena la scorsa domenica alla Fascia d’Oro di Castenedolo, negli spazi offerti dal negozio Decathlon. Parliamo del CrossFit, un programma di allenamento ideato dal trainer Greg Glassman che mira a sviluppare le dieci caratteristiche del fitness: resistenza cardiovascolare e respiratoria, stamina, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

Movimenti funzionali, costantemente variati ed eseguiti ad alta intensità. In provincia di Brescia il CrossFit ha già trovato il suo epicentro, nei pressi del 'Box' di Bedizzole, sotto la guida attenta di Davide Arici (per info 3481605093 oppure crossfitbrescia@gmail.com) per quello che lui stesso definisce “un allenamento che prepara chiunque a poter affrontare qualsiasi genere di sfida fisica”.

“Uno stile di vita sano ed equilibrato – continua Arici – che ha come nucleo e come obiettivo principale il mantenimento della salute. Ma CrossFit è soprattutto una comunità, una grande famiglia. Ci si allena in gruppo divertendosi, faticando e sorridendo”.

Ecco la mission, mantenere il proprio stato di salute migliorando la propria forma fisica. “Un lungo viaggio, dove non si smette mai di imparare, ci si allena in gruppo, ci si incita e ci si fa forza l’uno con l’altro”. E che nasce da “un’immensa passione per l’attività fisica e lo sport, qualunque esso sia”. Ci saranno altri appuntamenti in vista, anche itineranti. Oltre ad una stagione di corsi e allenamenti già programmata. CrossFit è per tutti: e per saperne di più www.crossfit-brescia.com

CrossFit Brescia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CrossFit Brescia: il primo 'Box' ufficiale della provincia

BresciaToday è in caricamento