rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Piazza Paolo VI

Brescia Art Marathon 2012: pronti, via! Per le strade della città

Oltre 5mila concorrenti per la decima edizione della corsa podistica più famosa e più importante della Provincia. Gli atleti sono partiti da Piazza Paolo VI: tra professionisti e amatori, una corsa di solidarietà

Sono più di 5mila gli impavidi concorrenti che hanno preso parte alla decima edizione della Brescia Art Marathon, l’evento podistico più famoso e più importante della Provincia. Una vera competizione internazionale, ricca di nomi conosciuti del panorama mondiale, da Naibei Kennedy Kwemoi alla giovane Bedada Emebt Etea, una competizione che accende i riflettori sulla città di Brescia e su tutte le sue sfaccettature.

Partecipanti numerosi e quindi dalla diversa esperienza, dalla diversa preparazione. Da chi si farà tutti i 42 e passa chilometri a chi invece si accontenterà della Family Walk, quattro chilometri che comunque non sono pochi. Tra i due estremi la mezza maratona e i 10 chilometri. Tutti di corsa, oppure no. L’importante è divertirsi, l’importante è partecipare.

Brescia Art Marathon - © Federico Sbardolini

E ancora più importante, tutto l’incasso delle quote di iscrizione sarà devoluto in beneficenza, all’Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie AIL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Art Marathon 2012: pronti, via! Per le strade della città

BresciaToday è in caricamento