rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket Lega 2: Brescia battuta, Pistoia in serie A

Per i ragazzi di coach Martelossi, finisce a gara 5 della finale playoffs il sogno di prima serie

La Giorgio Tesi Group Pistoia è promossa in serie A, battendo, in gara 5 della finale dei playoff di Legadue la Centrale del Latte Brescia 60-47, in una serie in cui è sempre stato rispettato il fattore campo.

Per Pistoia si stratta del ritorno nella massima serie della pallacanestro italiana dopo 14 anni, per Brescia l'addio a un sogno che non toglie comunque nulla a una stagione indimenticabile, visto il modo rocambolesco con cui era stata composta la squadra "last minute" poche settimane prima dell'inizio del campionato.

Partita tesa, come non può non essere una finalissima di playoff, che ha visto la squadra allenata da Paolino Moretti prevalere soprattutto in difesa, limitando alla miseria di 47 punti le bocche da fuoco bresciane (a segno con il quasi-record di 6 punti sia nel primo, sia nell'ultimo quarto).

Dopo una partenza negativa, Brescia era rientrata, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio ad inizio ripresa. Pistoia, pur tirando malissimo, si è rifatta sotto con una grandissima difesa e trascinata, in particolare, dai punti decisivi dell'americano Graves (17) e da una prova tutta sostanza di Meini e Toppo.

Tra i giocatori bresciani ha brillato il play Fernandez, che spesso si è dovuto caricare la squadra sulle spalle soprattutto a causa della prova incolore in attacco di Giddens. Complimenti comunque ai ragazzi di coach Martelossi, che hanno dimostrato ancora una volta un grande cuore e un’incredibile voglia di lottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lega 2: Brescia battuta, Pistoia in serie A

BresciaToday è in caricamento