Lunedì, 18 Ottobre 2021
social Sirmione

Lo storico locale compie 30 anni: festa grande sul lago di Garda

Musica jazz e grande festa per celebrare i primi 30 anni del locale

Il “Barracuda”, noto locale di Sirmione, sul lago di Garda, festeggia le sue prime 30 candeline. E' gestito dalla famiglia Veclani, ininterrottamente, ormai dal 1991: prima sotto la guida del patron, Franco Veclani, poi dopo la sua prematura scomparsa dal figlio Andrea. Per brindare alla ricorrenza è stata organizzata una grande festa, riservata “a tutti quelli che hanno apprezzato il nostro lavoro, e quello del nostro timoniere”.

Un concerto jazz per il trentennale

L'appuntamento è fissato per martedì 5 ottobre, dalle 18 alle 24. Nota bene: l'ingresso è riservato solo agli invitati. La festa per il trentennale sarà arricchita da un gustoso concerto jazz, che vede protagonisti cinque musicisti di fama internazionale. Parliamo, nel dettaglio, di Sandro Gibellini alla chitarra, Ares Tavolazzi al contrabbasso, Ellade Bandini alla batteria, Guido Bombardieri al sax e al clarinetto, infine Silvia Donati, la voce. A presentare la serata sarà Fabio KoRyu Calabrò con il suo celebre (e immancabile) ukulele.

Passato e presente del Barracuda

I cinque artisti, ricordiamo, hanno accumulato nella loro immensa carriera personale un numero indescrivibile di concerti, composizioni, collaborazioni con cantanti e gruppi del panorama italiano e internazionale. In tal senso, il Barracuda è una vecchia conoscenza: il primo concerto jazz organizzato e promosso dal locale sirmionese risale al 1994, sotto la direzione artistica del compianto musicista gardesano Silvio Scalvini.

Un'ultima notizia sul Barracuda: il locale è stato interessato di recente da lavori di ammodernamento e ampliamento dello specchio acqueo adibito all'attracco di imbarcazioni (il ristorante è affacciato direttamente a lago). Anche questo è il marchio di fabbrica, il biglietto da visita che continua a richiamare una clientela ad hoc, selezionata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico locale compie 30 anni: festa grande sul lago di Garda

BresciaToday è in caricamento