social Orzinuovi

Lo show di Casey a Italia's Got Talent: a 8 anni conosce tutti i Paesi del mondo

I giudici lo hanno premiato con quattro Sì: il giovanissimo Casey Pollini, 8 anni, conosce tutte le 197 bandiere (e rispettive capitali) del mondo

Si chiama Casey Pollini, ha soltanto 8 anni: viene da Soncino, caratteristico borgo della provincia di Cremona appena al di là dei confini bresciani. La sua storia è già virale, impazza sul web, sui social e non solo: il 24 febbraio scorso è andata in onda la sua esibizione a “Italia's Got Talent”, il talent show in onda su Sky e che conta, tra i suoi inossidabili giudici, Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich.

Il piccolo Casey ha una qualità unica: conosce a memoria tutte le 197 bandiere del mondo, capitali comprese. Interrogato dai giudici non ne ha sbagliata una: dalla Giordania al Buthan, dalla Dominica alle Isole Comore, oltre ovviamente agli Stati Uniti (questo il “bonus” di Bastianich). Si è presentato sul palco con un album speciale: “Un tomo da 800 tonnellate”, dice il bambino sorridendo.

Lo show di Casey: non ne sbaglia una

Al suo interno ci sono tutte le 197 bandiere del mondo, suddivise per i cinque continenti e con le relative capitali. Il talento di Casey è facile da spiegare ma difficilissimo da mettere in atto: il giovanissimo concorrente sa infatti riconoscere tutte le bandiere, le capitali e soprattutto sa anche indicare la posizione esatta di ogni Paese sulla carta geografica. Incredibile ma vero, ma è successo: Casey ha risposto alle domande di Matano (Giordani, Granada e Comore), di Maionchi (Buthan), Pellegrini (Dominica) e Bastianich (Stati Uniti).

Il voto unanime dei giudici: quattro Sì

Ma come fai, gli chiede Matano? “Eh, sono esperto”, risponde Casey scatenando una genuina e generale ilarità. E ancora, c'è una bandiera preferita? “A me piacciono tutte”, l'intelligente risposta di una mente senza confini. Obiettivo e risultato raggiunto: l'esibizione del giovane Pollini ha convinto tutti e quattro i giudici, che hanno votato in sequenza con quattro Sì. Casey ha passato il turno: arrivederci alla prossima. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo show di Casey a Italia's Got Talent: a 8 anni conosce tutti i Paesi del mondo

BresciaToday è in caricamento