Le migliori pasticcerie del Garda si sfidano in televisione: arriva Cake Star

Sul Garda arriva Cake Star, il talent culinario che decreterà la migliore pasticceria del lago: il vincitore verrà finalmente svelato venerdì 14 febbraio

A dire la verità la sfida è già fatta e finita, il vincitore decretato e deciso: le telecamere di Cake Star, infatti, erano state avvistate sul lago di Garda ancora lo scorso autunno. Ma fino ad oggi nessuno sa ancora niente: come da prassi, infatti, niente è trapelato su com'è andata l'attesa contesa. Conto alla rovescia: venerdì 14 febbraio alle 21.10 su Real Time andrà in onda l'episodio gardesano di Cake Star – Pasticcerie in sfida, il programma televisivo condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara che celebra quest'anno la terza stagione consecutiva.

Il terzo episodio della terza stagione

Quello del lago di Garda è il terzo episodio dell'anno, dopo la disfida in Riviera Romagnola e nella Valle d'Itria: la prima stagione è andata in onda tra febbraio e marzo 2018, con otto episodi, la seconda invece tra febbraio e aprile dello scorso anno, con 12 episodi. La terza è tutta da scoprire: per la prima volta, invece che le pasticcerie di una sola città, si sfidano i locali di un'area più vasta (finora, appunto, la Riviera Romagnola, la Valle d'Itria e il Garda).

Cake Star sul lago di Garda: le pasticcerie in gara

Tutti lo sanno da tempo, dunque non è segreto svelare i nomi delle tre pasticcerie che si sono sfidate sulle rive gardesane: due sono a Manerba, la terza a Salò. A Manerba la Pasticceria Di Novo è da tempo menzionata anche dalle guide del Gambero Rosso: la famiglia Di Novo lavora sul Garda ormai da più di un quarto di secolo. 

E' più recente l'ascesa della pasticceria Creazioni Caffè, ancora a Manerba, gestita da due giovanissime (Giulia Cerboneschi e Francesca Serra) che hanno meno di 60 anni in due: anche il loro locale, comunque, è già nei ranghi delle celebri guide del Gambero. Non da meno il terzo sfidante, l'altrettanto celebre El Pastiser di Salò: un pezzo di storia gardesana, aperta nel lontano 1986 da Marco Zuanelli, che ancora oggi la gestisce insieme alla moglie e ai figli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cosa succede a Cake Star

Anche il talent culinario Cake Star richiama altri programmi simili dedicati però a pasti completi (come i Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese o Little Big Italy di Francesco Panella). Nel dettaglio, in ogni puntata si sfidano tre pasticcerie i cui proprietari, a turno, danno un giudizio in merito all'aspetto all'aspetto della pasticceria (la celebre “location”), alla produzione di pastarelle, infine il dolce che è il cavallo di battaglia del locale. I proprietari possono votare con un punteggio da 0 a 5 stelle: a questi voti si aggiungono quelli dei conduttori Follesa e Carrara, e il loro giudizio andrà a sommarsi a quello dei concorrenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Coronavirus, Crisanti: "Vi spiego perché il Natale può essere un'opportunità"

  • Nuovo Dpcm, barista bresciana si ribella: “Io non chiudo alle 18, arrestatemi”

  • Incubo coronavirus: 237 casi a Brescia, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Covid: a Brescia oltre 300 nuovi casi e una vittima, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Terribile incidente: precipita elicottero, morto dirigente d'azienda

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento