rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
social Concesio

È in arrivo un nuovo supermercato: offerte speciali per l'inaugurazione

Conto alla rovescia per l'inaugurazione

Aprirà giovedì 29 dicembre il nuovo supermercato Aldi di Concesio, in Via Europa 81-83e, nel quartiere Campagnole: per l'inaugurazione sono state annunciate offerte speciali. E' l'undicesimo store in provincia di Brescia: ce ne sono quattro in città e poi a Bagnolo Mella, Breno, Moniga del Garda, Pontevico, Salò e Villanuova sul Clisi. Il nuovo punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30, la domenica dalle 9 alle 20. I lavori di realizzazione si sono conclusi proprio in questi giorni: il supermercato è affacciato sulla Strada provinciale 345, negli spazi un tempo occupati dall'azienda Tensiochimica.

Il nuovo punto vendita - certificato con classe energetica A1 - si sviluppa con una superficie di oltre 1.000 metri quadrati ed è attrezzato con 82 parcheggi gratuiti. Tra le opere di compensazione urbanistica realizzate si segnala la nuova pista ciclabile che collega Via San Gervasio a Via Europa, ma anche un'area verde da 1.178 mq con la piantumazione di 41 alberi. 

Il marchio Aldi

Il marchio Aldi è presente in Italia ormai dal 2018: la sede operativa è a Verona, con due centri di distribuzione a Oppeano (Verona) e Landriano (Pavia). Fa parte del gruppo tedesco Aldi Sud, realtà di riferimento della grande distribuzione organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.600 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti, e più di 156mila collaboratori in tutto il mondo. In tutta la Lombardia sono 49 i punti vendita sul totale nazionale di 153 aperture e 2.990 persone impiegate. Il nuovo negozio fornirà 14 nuove opportunità lavorative, portando a quota 929 il numero di collaboratori sul territorio lombardo.

Nel 2021 si stima un fatturato che sfiora i 102 miliardi e mezzo di euro: nel settore della distribuzione commerciale, in Europa, è secondo solo al gruppo Schwarz-Lidl (che arriva a 133,6 miliardi), davanti a Ahold Delhaize (Olanda, 75,6 miliardi di euro di fatturato nel 2021) e Carrefour (Francia, 73 miliardi). Il primo gruppo italiano è Conad, con circa 17 miliardi di fatturato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È in arrivo un nuovo supermercato: offerte speciali per l'inaugurazione

BresciaToday è in caricamento