rotate-mobile
Politica Mura

I fascisti si candidano a Mura: "Offesa e violenza alla democrazia"

Polemiche per la candidatura di Mirko Poli nel piccolo paese di Mura: è il segretario del movimento Fascismo e Libertà, già ampiamente contestato a Chiari. Ma la lista conta solo sette candidati

Ci sono anche due paesi che hanno solo un candidato, e che quindi se la giocheranno con il quorum (50% dei votanti più uno): Malonno e Paspardo, in entrambi i casi l'unico in lizza è il sindaco uscente, Stefano Gelmi per Malonno e Fabio De Pedro per Paspardo.

Riflettori puntati sul piccolo Comune di Mura, costretto ad elezioni anticipate per le dimissioni del sindaco uscente Umberto Corsini. Due i candidati in corsa: Nicola Angiola Flocchini (che in caso di vittoria sarebbe il primo sindaco donna della storia del paese) e Mirko Poli.

La candidatura di Mirko Poli è già diventata un caso politico: si tratta infatti del segretario di Fascismo e Libertà, il movimento che ancora presenta un fascio littorio nel proprio simbolo e che ha già destato non poche polemiche a Chiari, dove è stato a conti fatti il consiglio comunale ha votato per “abolirlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fascisti si candidano a Mura: "Offesa e violenza alla democrazia"

BresciaToday è in caricamento