Meteo

Caldo e afa, settimana da bollino rosso: temperature percepite oltre i 40 gradi

Una settimana da allarme rosso per le temperature percepite: saranno i sette giorni più caldi dell'estate. A Brescia picchi fino a 36 gradi

E ancora: “Complice la scarsa ventilazione e i valori medio-alti di umidità relativa, nei bassi strati dell'atmosfera, le temperature percepite nelle ore più calde del giorno supereranno ampiamente i 40 gradi in molte città del centro-nord”. Qualche dato su città e provincia. A Brescia mercoledì pomeriggio sono attesi 36 gradi, che saranno 38 percepiti: ma il vero bollino rosso sarà giovedì pomeriggio, con 35 gradi “reali” ma che saranno più di 40 percepiti.

A Desenzano del Garda 35 gradi mercoledì e 34 giovedì, ma attenzione: i percepiti saranno quasi 40. Le temperature cominceranno a scendere – si fa per dire – dopo il fine settimana: lunedì la massima (prevista) sarà di 30 gradi, ma che saranno di nuovo 32 martedì e mercoledì prossimo. In montagna si respira un po' di più: massime intorno a 28 gradi a Ponte di Legno. Ma lo zero termico sarà altissimo, a oltre 4500 metri di altitudine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa, settimana da bollino rosso: temperature percepite oltre i 40 gradi

BresciaToday è in caricamento