rotate-mobile
Cultura

Cooperazione e formazione: strumenti per dare nuova energia alle imprese

Mercoledì 23 ore 11 al Centro Pastorale Paolo VI convegno su Cooperazione e Formazione. Modera il giornalista economico Massimo Lucidi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Mercoledì 23 maggio alle 11 al Centro Pastorale Paolo VI di Brescia si tiene il primo di un ciclo di incontri e conferenze dedicato al tema della Cooperazione e della Formazione promosso dal giornalista economico Massimo Lucidi con il patrocinio e il contributo di Fonder e il supporto organizzativo di Atena e Intesa Lavoro.

All'incontro partecipano Padre Franco Ciccimarra Presidente del Fonder, il fondo nato grazie ad un accordo interconfederale stipulato nel 2005 tra Cgil Cisl e Uil e l'Agidae l'associazione delle scuole cattoliche presieduta dallo stesso Padre Ciccimarra; Pietro Cerrito segretario nazionale aggiunto della Cisl e l'economista Luca Meldolesi.

Su invito di Fabio Manna, Presidente della Cooperativa Intesa lavoro, hanno aderito pure una serie di imprenditori locali che porteranno testimonianze e riflessioni come Giuseppe Battagliola Presidente de La Linea Verde spa e della Compagnia delle Opere di Brescia, di Alessandro Pacelli Presidente di Opta e Paolo Naoni amministratore delegato della Atena.

"Sono lieto che la Cooperativa Intesa Lavoro abbia avviato un percorso organizzativo di crescita aprendosi pure al contratto di Rete di Impresa "Intesa Lavoro" segno che la cooperativa come strumento giuridico e il territorio bresciano sanno rispondere molto bene ai tempi della crisi" dichiara Massimo Lucidi.

"Per crescere e aggregare soggetti di territori anche diversi che hanno come noi la necessità di raggiungere economie di scala, abbiamo deciso di costituire un tavolo di lavoro e strutturare tre incontri pubblici sul tema che possano fornirci stimoli e contatti di valore come quello con Fonder" dichiara Fabio Manna Presidente della Cooperativa Intesa Lavoro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione e formazione: strumenti per dare nuova energia alle imprese

BresciaToday è in caricamento