Giornata Mondiale degli Animali: le iniziative dell'Enpa di Brescia

In tutta Italia torna l’appuntamento a cui gli amici degli animali partecipano ogni anno sempre più numerosi: la Giornata Mondiale degli Animali.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

In tutta Italia torna l’appuntamento a cui gli amici degli animali partecipano ogni anno sempre più numerosi: la Giornata Mondiale degli Animali. In quindici anni i fondi raccolti grazie alla “Giornata degli Animali” hanno permesso all’ENPA di realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza.

Basti pensare che nel solo 2016 l'associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici. La sezione di Brescia partecipa a questa giornata di festa nelle seguenti date:

- Mercoledì 4 ottobre alla benedizione degli animali presso la Chisa di San Francesco nel centro storico di Brescia. La funzione, che avverrà sul sagrato della chiesa, inizierà alle 16. -

Sabato 7 ottobre parteciperemo all'iniziativa "Qua la zampa" al Parco 2 Aprile a Bovezzo dalle 14.30. -

Domenica 8 ottobre apriremo le porte della nostra sede per farvi conoscere i nostri ospiti con la coda. Vi aspettiamo dalle 15 alle 19.

In questi appuntamenti sarà dunque possibile sostenere concretamente gli animali, facendo propri i nuovissimi portachiavi a forma di zampa realizzati per ENPA dall’azienda orafa ”4nove”, quale simbolo della Giornata, o scegliere tra gli altri numerosi gadget che aiutano gli animali!

Torna su
BresciaToday è in caricamento