menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vigilanza Group (Foto da Facebook)

Vigilanza Group (Foto da Facebook)

Maxi-investimento per un'azienda bresciana: nuova sede da 3 milioni di euro

Sarà pronta entro due anni: la nuova sede di Vigilanza Group in Via Fura costerà più di 3 milioni di euro. Ampliamento da 1000 mq e nuovi posti di lavoro

Un investimento di oltre 3 milioni di euro, che da qui ai prossimi due anni – quando probabilmente termineranno i lavori – farà della sede di Via Fura la più grande centrale operativa di sorveglianza privata di tutta Italia. Lo scrive Bresciaoggi: la nuova sede di Brescia di Vigilanza Group sarà ampliata di oltre 1000 metri quadrati, e attrezzata con un video-wall di 30 metri e 300 schermi.

Attualmente i dipendenti sono poco più di una dozzina per ogni turno: ad ampliamento completato, saranno tra i 70 e gli 80 alla volta, per ogni turno e per cinque turni al giorno. Il gruppo ha il suo quartier generale a Brescia, ma conta sedi distaccate (e operative) anche a Bergamo, Cremona, Mantova, Verona e L'Aquila.

A breve verrà aperta una filiale anche a Parma: ad oggi Vigilanza Group conta più di 500 dipendenti, e un fatturato complessivo che supera i 21 milioni di euro. Un marchio conosciuto in tutto il mondo: nel portfolio clienti ci sono anche il brand Coca-Cola, il gruppo Ferrero, i negozi Trony.

E l'obiettivo dei prossimi anni sarà crescere ancora. Anche e soprattutto dal punto di vista operativo, grazie all'implementazione delle ultime tecnologie. I nuovi sistemi di videosorveglianza permettono infatti il ridotto utilizzo di personale, sfruttando i nuovi algoritmi che permettono una taratura sempre più precisa delle immagini da controllare, e su come e quando è necessario intervenire.

Si segnala anche il progetto “Vigilo4You”, il primo servizio di pronto intervento ricaricabile di Vigilanza Group: gli interventi si pagano appunto come una “ricarica”, e in caso di infrazioni o violazione i cosiddetti “bonus” vengono rimborsati al cliente. Vigilanza Group è attiva da circa 70 anni: nelle ultime 24 ore sono stati sventati due furti, gestiti 1243 segnali di allarme, effettuate 509 chiamate di controllo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Sport

    Super-G junior: c'è un ragazzo bresciano sul tetto del mondo

  • social

    Le vere origini della Festa della Donna

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento