Centinaia di posti disponibili: la Franciacorta cerca lavoratori per la vendemmia

Cento posizioni aperte per Bellavista, altri posti di lavoro per la Saf: sono solo alcune delle aziende che cercano braccia (anche bresciane) per la vendemmia 2020

Volenterosi vendemmiatori cercasi per i vigneti della Franciacorta: a pochi mesi dalla scadenza “naturale” della vendemmia i vignaioli della più celebre zona vinicola della provincia chiamano alle armi giovani e studenti, disoccupati e perfino pensionati per la raccolta dell'uva. Il motivo è presto detto: a causa delle probabili limitazioni causa emergenza Covid, quest'anno sarà più difficile trovare lavoratori stranieri disposti a lavorare nei campi.

L'offerta di Bellavista

Per questo sono già diverse le realtà che si stanno muovendo. La proposta più eclatante arriva da Bellavista, con sede a Erbusco, un'azienda che conta più di 200 ettari vitati. Sono circa 500 gli operai che scenderanno in vigna alla fine dell'estate: all'appello però ne mancano ancora 100, dunque spazio alle candidature.

L'annuncio è rivolto in particolare a giovani, studenti e disoccupati, ma anche a pensionati e casalinghe. Si prevede un contratto a tempo determinato, per la durata della vendemmia: si lavorerà almeno 8 ore al giorno a cominciare dalle 6.30. Questo l'indirizzo per inviare la propria candidatura: vendemmia@bellavistawine.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La proposta di Saf

Anche l'azienda Saf, Servizi agricoli Franciacorta con sede a Sarezzo, è in cerca di personale per la vendemmia 2020. “Intendiamo offrire al nostro territorio, alla nostra gente e alle persone residenti nei nostri Comuni la possibilità di lavorare, seppur limitata a un mese – si legge in una nota – Ci rivolgiamo in particolare agli studenti, ai disoccupati e alle persone che hanno perso il lavoro, a tutti quelli che in qualche modo fanno fatica”. Per candidature si può scrivere a vendemmia@saffranciacorta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

Torna su
BresciaToday è in caricamento