Economia

Voti, presidi e professori: la 'classifica' delle scuole bresciane

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il progetto “Scuola in chiaro”, che raccoglie le valutazioni di tutti gli istituti italiani. Presenti, naturalmente, anche quelli di Brescia. Ci sono le caratteristiche di tutte le scuole

Un ottimo segnale di trasparenza. E, indirettamente, una guida per chi si trova a dover scegliere la scuola per se stesso o per i propri figli. 

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato online le valutazioni, una sorta di “pagella”, degli istituti pubblici e paritari di tutta Italia. Nel progetto, che si chiama “Scuola in chiaro”, rientrano naturalmente anche le scuole bresciane. 

Sul sito si possono facilmente trovare esiti degli scrutini, statistiche, prove Invalsi, caratteristiche del dirigente scolastico e dati sull'edilizia scolastica degli istituti.

Il sito è di facile fruizione, basta scegliere la scuola che interessa e consultare il “Rav”, il rapporto di autovalutazione. Dati e numeri alla mano, poi, è possibile fare anche una “classifica” delle scuole bresciane, da quella coi risultati migliori in poi. Al progetto, naturalmente, partecipano anche le scuole della nostra provincia, anche loro valutate attraverso il “Rav”.

LE VALUTAZIONI DELLE SCUOLE BRESCIANE
(basta scrivere il nome del Comune o dell'Istituto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voti, presidi e professori: la 'classifica' delle scuole bresciane

BresciaToday è in caricamento