Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia Pisogne

AAA cercasi gestore per la malga, con bar e piccolo agriturismo

Ultimi giorni per presentare un'offerta per la gestione della malga Foppella, sulle montagne di Pisogne a oltre 1500 metri di altitudine: tutti i dettagli

Al primo piano si trovano invece gli alloggi per il personale: quattro camere e un bagno. Il secondo fabbricato è un locale che dovrà essere utilizzato come agriturismo, attrezzato con cucina, bar e due bagni: come da bando, l'attività dovrà essere aperta e garantita nei mesi di luglio e agosto. Ci sono poi due fabbricati adibiti a stalla, che insieme possono contenere 134 bovini, e un locale fienile, magazzino e porcilaia seminterrata.

La malga Foppella, fa sapere la Comunità Montana, è una meta particolarmente frequentata sia da turisti che escursionisti, inserita come “punto tappa” nel percorso Trekking Malghe in Rete, e già punto di snodo di molti sentieri del Cai, il Club Alpino Italiano. Tra gli obiettivi della concessione la promozione delle produzioni tipiche locali, la cultura dell'alpeggio, la produzione casearia di Silter Dop, lo sviluppo dell'agriturismo.

Il concessionario ha l'obbligo anche di caricare il bestiame. Come detto, il termine ultimo per presentare un'offerta è fissato per le ore 12 del prossimo 16 aprile: oltre all'offerta economica dovrà essere allegata una vera e propria “proposta di gestione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA cercasi gestore per la malga, con bar e piccolo agriturismo

BresciaToday è in caricamento