Sarà il Trentino a realizzare il collegamento con Valvestino

Presenti in Regione a Trento, al momento dell'approvazione del progetto, anche sindaci di due dei Comuni bresciani interessati: Davide Pace per Valvestino e Federico Venturini per Magasa

Valvestino

La Provincia autonoma di Trento sarà il soggetto unico attuatore di un intervento per la realizzazione del collegamento Trentino-Valvestino, di cui una parte incide sul territorio provinciale e il resto in provincia di Brescia.

Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale trentina, che ha approfondito un documento presentato dall'assessore all'urbanistica, enti locali, personale, lavori pubblici e viabilità, Mauro Gilmozzi.

Via libera anche alla sottoscrizione di una Convenzione tra la Provincia e il Comune di Valvestino, con la quale s'individua appunto la Provincia come soggetto unico attuatore per quanto riguarda la modalità di gestione del finanziamento dell'opera che incide sui Fondi Odi, Fondi per lo sviluppo dei Comuni di confine, per 18.792.000 euro.

La realizzazione del collegamento Trentino-Valvestino, presentato dal Comune di Valvestino, in qualità di capofila della forma associata composta dai Comuni di Magasa, Tignale, Capovalle e Gargnano è tra i 21 progetti finanziati dall'Organismo d'indirizzo.

A sottolineare la soddisfazione per la scelta di collaborazione ribadita dalla Provincia autonoma di Trento, la presenza oggi a Trento dei sindaci di due dei Comuni bresciani interessati: Davide Pace per Valvestino e Federico Venturini per Magasa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Il dramma di Veronica: uccisa a 19 anni da una meningite fulminante

  • Terribile schianto sulla Statale: Paolo non ce l'ha fatta, è morto in ospedale

  • Si sente male all'Università, poi la situazione precipita: ragazza muore di meningite

Torna su
BresciaToday è in caricamento