Economia Via Pastrengo

Brescia, bando comunale: sedici alloggi in vendita

Il Comune punta a incassare più di un milione e 445mila euro

Gli alloggi in vendita in via Pastrengo

Il 20 dicembre 2013 è stato pubblicato, sul sito del Comune di Brescia, il Bando di gara per la vendita di 16 alloggi liberi parte del patrimonio di 'Edilizia Residenziale Pubblica'.

L’intento è quello di favorire l’accesso alla proprietà a famiglie che diversamente non riuscirebbero a trovare una risposta sul libero mercato e, contestualmente, razionalizzare la gestione del patrimonio e recuperare risorse economiche da investire in interventi di riqualificazione.

I 16 alloggi, che hanno una dimensione media che varia dai 50 ai 150 mq di superficie commerciale, si trovano nella prima fascia periferica della città.

In particolare si tratta di:
- un alloggio in via Tiziano a San Polo con annesso garage,
- un rustico, edificio singolo, con annessa area pertinenziale in via Chiappa verso Sant’Eufemia,
- un alloggio in via Pastrengo nella zona di Campo Marte – via Volturno,
- nove alloggi a San Bartolomeo in via Pigafetta, via Lussingrande e via Saba,
- un alloggio, in edificio bifamiliare con annessa area pertinenziale esclusiva, in via Berardo Maggi,
- un alloggio, in edificio condominiale, in via Tiboni ad Urago Mella,
- un alloggio, in edificio bifamiliare, in via Pusterla.

I prezzi degli alloggi posti a base d’asta variano da circa 55 mila a 170 mila euro. Qualora tutti gli alloggi venissero venduti, il Comune incasserebbe una somma superiore a un  milione e 445mila euro che verrà impiegata nella riqualificazione edilizia del proprio 'patrimonio alloggiativo' pubblico.

Non è previsto alcun limite o requisito particolare, e chiunque fosse interessato può presentare offerta in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta, entro e non oltre le ore 12 del 30 gennaio 2014. Il giorno dopo, in seduta pubblica, verranno aperte le offerte e definite le graduatorie. L’offerta dovrà essere accompagnata da un deposito cauzionale pari al 5% del prezzo a base d’asta dell’alloggio. Gli interessati possono presentare offerta per uno o più alloggi. Le unità immobiliari verranno quindi vendute a chi avrà presentato la migliore offerta di prezzo.

Su appuntamento, gli alloggi possono essere visitati contattando il Servizio Patrimonio e Inventari ai numeri telefonici 030 2978747, 030 2978742 e 030 2978413 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, bando comunale: sedici alloggi in vendita

BresciaToday è in caricamento