rotate-mobile
Economia

Nullatenente, ma pieno di case (e di soldi): nei guai imprenditore bresciano

Negli anni sarebbe riuscito a sottrarre al fisco oltre 100 milioni di euro: beccato dalla Guardia di Finanza di Pavia M.V., imprenditore bresciano di 50 anni. Sequestrati 25 immobili

Il suo agire illecito veniva portato a termine attraverso decine di società (più di una trentina quelle scoperte) che risultavano intestate a prestanome, ma di fatto venivano gestite dal 50enne. Negli anni l'imprenditore bresciano sarebbe riuscito così a far “sparire” più di 100 milioni di euro, soldi occultati all'erario.

Tasse non pagate, soldi che rimanevano nella sua disponibilità e che lui ha poi potuto investire nel settore immobiliare: come detto sono più di 25 gli immobili (ubicati nelle province di Brescia, Bergamo, Mantova e Parma) sequestrati dalla Gdf, anche di grande valore.

Anche questi risultavano intestati a società che solo in apparenza non avevano alcun legame con M.V., che invece le controllava e le gestiva. Negli anni intorno a sé si era costruito una “fortezza”, un'organizzazione estesa e organizzata. Ma è stato finalmente smascherato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nullatenente, ma pieno di case (e di soldi): nei guai imprenditore bresciano

BresciaToday è in caricamento