rotate-mobile
Cronaca

Trenord: arrivano gli abbonamenti on-line

DA MARTEDÌ 22 MAGGIO DIVENTANO 18 LE LINEE CON LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE O RINNOVARE VIA WEB GLI ABBONAMENTI SETTIMANALI, MENSILI, TRENOMILANO E ANNUALI

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Attraverso il sito trenord.it, da martedì 22 maggio, il servizio di acquisto e rinnovo on-line di tutti i tipi di abbonamento Trenord, sarà esteso anche alle linee suburbane S8 (Milano Porta Garibaldi-Carnate-Lecco), S9 (Albairate-Milano San Cristoforo-Milano Greco-Monza-Seregno), S11 (Milano Porta Garibaldi-Seregno-Chiasso) e alle linee regionali Milano-Lecco, Milano-Treviglio-Bergamo, Milano-Brescia-Verona, Milano-Mortara-Alessandria e per l’interno nodo di Milano.
 


Dopo l’avvio della sperimentazione, avvenuta lo scorso 30 gennaio, da martedì sarà possibile acquistare o rinnovare direttamente dal sito www.trenord.it gli abbonamenti settimanali, mensili, «TrenoMilano» e annuali per tutte le località servite dalle linee suburbane e regionali dove è attivo il servizio, ovvero nelle stazioni dove sono presenti le apposite convalidatrici o lettori ottici.
 


I viaggiatori potranno acquistare o rinnovare gli abbonamenti direttamente dal proprio computer, senza doversi recare in biglietteria, seguendo i semplici passaggi indicati sul sito www.trenord.it . Successivamente, per attivarlo, rendendolo quindi utilizzabile, basterà passare la propria tessera sulla convalidatrice o sui lettori ottici dei tornelli della stazione prescelta, esattamente come fanno già oggi.
 


La procedura indicata sul sito è semplice: basterà registrarsi, cliccare sul bottone «acquisto/rinnova abbonamenti» e seguire le istruzioni per l’inserimento dei dati di viaggio; il processo terminerà con la prenotazione tramite carta di credito su piattaforma sicura. Potrà usufruire del sistema di bigliettazione on-line chi è già in possesso della tessera «Itinero» di ultima generazione o coloro che hanno ricevuto la nuova CRS, valida anche per il trasporto.

Chi volesse verificare l’idoneità della propria tessera potrà agilmente farlo seguendo le indicazioni riportate sul sito; anche la richiesta della nuova tessera può essere fatta direttamente on-line, al momento dell’iscrizione.
 


Al termine della procedura di acquisto il cliente riceverà una e-mail di conferma, con il riepilogo dei dati della propria prenotazione. A garanzia del cliente, il corrispettivo dell’abbonamento verrà scalato dalla carta di credito solo al momento della effettiva attivazione sul tornello o sulla convalidatrice della stazione prescelta e non prima.
 


Come avviene già ora per gli abbonamenti tradizionali, dal 22 del mese precedente si potrà acquistare quello del mese successivo. Ad esempio, l’abbonamento di giugno potrà essere acquistato dal 22 di maggio.
 
Maggiori informazioni si possono avere contattando il Contact Center al numero verde 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21, e sul sito www.trenord.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord: arrivano gli abbonamenti on-line

BresciaToday è in caricamento