rotate-mobile

Pizzaiolo difende un disabile, il corriere cerca di investirlo col furgone

Succedde ad Adro: il furgone del fattorino ha travolto tavoli e sedie, si è fermato contro la vetrata del locale

È intervenuto per difendere i diritti di un anziano disabile e ha rischiato di essere travolto da un furgone. È quanto accaduto a Youssef, 20enne di origine egiziana che lavora alla pizzeria "Le Piramidi" di Adro. Verso le 19 di ieri (mercoledì 13 marzo), il pizzaiolo era fuori dal locale di via Simoni: ha assistito alla violenta lite scoppiata tra un corriere, che aveva scorrettamente parcheggiato il suo furgone nel posto riservato ai disabili, e l'anziano che voleva far rispettare un suo diritto. Il 20enne non ha esitato a difenderlo ed è scoppiata una discussione, piuttosto animata, con il fattorino.
Travolto anche un tavolinoAttimi concitati, come ci racconta il giovane pizzaiolo: "L'uomo al volante del furgone era molto agitato, continuava a urlare e inveire contro l'anziano - spiega Youssef -. Io ero appena uscito dalla pizzeria, per fumare una sigaretta e sono istintivamente intervenuto. Ho semplicemente chiesto al corriere di spostarsi e calmarsi, ma lui è salito sul furgone, ha messo in moto e ha cercato di investirmi: per fortuna sono riuscito a spostarmi, ma il furgone ha travolto la sedia accanto alla quale mi trovavo e alcuni tavoli. Poi ha finito la sua corsa contro la vetrata della pizzeria".

A quel punto è scattata la chiamata ai carabinieri, che sono intervenuti immediatamente: al loro arrivo gli animi si erano già placati. Ricostruita la vicenda, e ascoltati i testimoni, è scattata una denuncia - per danneggiamento e tentate lesioni - nei confronti del fattorino.

Si parla di

Video popolari

Pizzaiolo difende un disabile, il corriere cerca di investirlo col furgone

BresciaToday è in caricamento