Cambiare il divano, è arrivato il momento: consigli utili e negozi a Brescia

Guida utile al cambio del divano: una scelta importante e fondamentale per la nostra casa. Indirizzi utili a Brescia e provincia

E' di certo una delle componenti più importanti della nostra casa: in soggiorno, in salotto, comodo e spazioso, l'ideale per rilassarsi anche qualche minuto dopo una lunga giornata di lavoro, magari un pisolino dopo pranzo, spaparanzati in modalità cinema davanti alla televisione, per una partita di calcio o una serie tv. Parliamo del divano, chiaro: vera delizia del nostro arredamento. Per questo è importante scegliere quello giusto, che sia comodo e anche bello da vedersi.

Cambiare divano

Cambiare il divano è una scelta importante: il tempo passa, periodicamente è da fare. Un bel divano può durare decenni: ma sono mille e mille gli imprevisti che ci possono capitare, dagli animali domestici dispettosi e indisciplinati a una rottura improvvisa, oppure un trasloco, l'acquisto di una casa più grande. Insomma, di tutto un po'.

Ma se è arrivato il momento di cambiare il divano, meglio guardarsi in giro attentamente prima di arrivare a conclusioni affrettate. Le offerte non mancano, le tipologie di divano (o sofà, per dirlo alla francese) nemmeno. Breve guida all'acquisto.

La scelta del divano

Ci sono tantissime tipologie di divano: meglio dunque essere preparati. La prima cosa da fare, comunque, è prendere le misure: non sia mai che il divano appena acquistato sia troppo grande per la stanza in cui dovrà essere posizionato. Anche qui la variabile è ampia: ci sono i divanetti da poco più di un metro e mezzo fino a maxi-divani da quasi quattro metri. A voi la scelta.

Le tipologie di divano più diffuse: il divano classico, a due o tre posti, il divano angolare, il divano componibile, il divano con penisola (tra i più “cool” degli ultimi anni) e il divano-letto. Tutte queste categorie fanno parte del divano cosiddetto “moderno”: ma gli appassionati possono fare un salto indietro nel tempo in cerca di divani vintage o addirittura pezzi di antiquariato, come il celebre divano ottocentesco.

Acquistare il divano a Brescia

Guardare e non toccare, questa volta non vale: dopo una bella scorpacciata di siti web, app e ricerche Google, il passo decisivo dev'essere quello di toccare con mano il divano che si vuole acquistare. Anche a Brescia e provincia, ovviamente, non mancano negozi specializzati e con una vasta gamma di offerte e opportunità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i tanti segnaliamo sicuramente Ikea Brescia, la multinazionale dell'arredo per antonomasia, all'interno degli spazi del maxi-centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle. Più piccoli, ma non meno forniti, la filiale di Divani&Divani in Via XX Settembre a Brescia, Poltrone & Sofà in Via Emilio Salgari, Mazzoli Design in Via Fratelli Ugoni, Mondo Convenienza in Via Arcangelo Tadini. Sul lago di Garda, a due passi dal Leone Shopping Center, consigliamo infine Bissolo Casa, in Via Tiracollo a Lonato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Utenze e servizi: le 10 cose da sempre rimandate e che è ora di fare

  • Ordine esteriore, benessere interiore: la nuova frontiera dell’interior design

  • L’igiene familiare e la pulizia della casa ai tempi del Coronavirus

  • Brescia: tutti i parchi e i giardini chiusi fino al 3 aprile

  • Tassa sui rifiuti: a Brescia sospeso il pagamento fino al 31 maggio

  • Coronavirus: alloggi gratuiti in provincia di Brescia per medici e operatori sanitari

Torna su
BresciaToday è in caricamento