rotate-mobile
Arredare

Ikea Festival: design, arredamento, consigli e.. polpette svedesi

In scena dal 26 agosto al 10 settembre

Sbarca anche a Brescia il celebre Ikea Festival. L'evento andrà in scena da venerdì 26 agosto nello store di Roncadelle: in programma attività e seminari a tema design e attività, per tre weekend consecutivi (fino al 10 settembre). Gli appuntamenti sono tutti i gratuiti, e vedranno la partecipazione degli interior design di Ikea con l'obiettivo, si legge in una nota, di "raccontare come creare, con una piccola spesa, un ambiente bello e funzionale: con pochi ma essenziali consigli, quali la scelta del colore, il layout, lo storage, l'illuminazione e le novità proposte dal brand, gli interior designer Ikea aiuteranno i clienti a sprigionare la propria creatività". 

Questi gli appuntamenti proposti nello store Ikea di Roncadelle. 

Seminario "Arredare con gusto"

Venerdì 26 agosto alle 18, riservato ai soci Ikea Family, che potranno partecipare a un appuntamento speciale in cui gli esperti Ikea condivideranno tips&ideas per arredare la propria libreria di casa in modo non convenzionale. Billy sarà la protagonista del seminario, grazie al suo design essenziale che si adatta ad ogni tipo di arredamento e a molteplici utilizzi, non solo libri e decorazioni. Alla fine del seminario, i soci potranno partecipare ad una food experience al Ristorante, con una degustazione dedicata alle iconiche polpette svedesi. Iscrizioni su Ikea.it/festival.

Seminari sul sistema componibile Ivar

Ogni venerdì e sabato dalle 16 alle 19, non è necessaria l'iscrizione. Gli esperti Ikea mostreranno ai presenti il sistema Ivar, evidenziando come si presti ad essere utilizzato per diverse attività e come, grazie alla sua versatilità, all’utilizzo sapiente degli accessori e ad alcune piccole modifiche, sia possibile adattarlo al proprio stile e ai propri spazi. 

Seminari su come creare un ambiente creativo e funzionale

Ogni venerdì e sabato dalle 16 alle 19, non è necessaria l'iscrizione. Gli esperti Ikea mostreranno ai partecipanti come è possibile ottimizzare e personalizzare gli spazi domestici con creatività, focalizzandosi su punti chiave essenziali quali la scelta degli accessori e del colore, il layout, lo storage e l’illuminazione. Seguendo i valori fondanti del design democratico, i consumatori potranno lasciarsi ispirare per trasformare la propria casa, risolvendo le problematiche di arredo con sistemi  innovativi e accessibili.

Appuntamento con l'ispirazione

Ogni venerdì e sabato dalle 16 alle 19, iscrizione direttamente in negozio. Per chi lo desidera sarà possibile partecipare, nell’area Ristorante, a uno “speed date” di 20 minuti con un esperto Ikea, con cui chiacchierare di nuove possibili soluzioni per sfruttare al meglio anche i piccoli angoli di casa con decorazioni, accessori e sistemi modulari. 

Nuovo look per mobili e accessori

Ogni venerdì e sabato dalle 16 alle 19, non è necessaria l'iscrizione. Gli esperti Ikea mostreranno, attraverso delle dimostrazioni pratiche nei circular hub, come cambiare l’aspetto di alcuni prodotti iconici con semplici accorgimenti, dando loro una nuova veste e quindi una nuova vita in casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea Festival: design, arredamento, consigli e.. polpette svedesi

BresciaToday è in caricamento