Martedì, 3 Agosto 2021
Attualità

Al via gli eventi in Rocca d'Anfo: protagonisti gli “Artigiani dei sapori valsabbini”

4 imperdibili appuntamenti gastronomici nei weekend di maggio e giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

La Rocca d'Anfo riparte e lo fa con 4 nuovi ed imperdibili appuntamenti! Dopo lo stop imposto per le restrizioni anti-covid e il grande successo dell'inaugurazione dei tour estivi guidati dello scorso 5 maggio infatti, a partire da domenica 23 maggio e per i successivi 4 weekend la fortezza napoleonica più grande d'Italia ospiterà per la prima volta gli “Artigiani dei sapori valsabbini”, ovvero produttori di eccellenze gastronomiche del territorio, che allestiranno gli stand e accoglieranno il pubblico che avrà la possibilità di acquistare i prodotti tipici.

Con questi appuntamenti la Valle Sabbia vuole lanciare un forte messaggio di resilienza poiché rappresentano un'importante occasione di promozione turistica del territorio e valorizzazione delle aziende locali e la Rocca d'Anfo sarà perciò il teatro della ripartenza dopo i difficili mesi della pandemia. L’appuntamento di domenica 23 maggio, con protagonisti i formaggi di Damiano Massari (Treviso Bresciano) e le confetture di piccoli frutti e il miele dell'Azienda Fiore't di Lavenone (che tornerà ad essere protagonista anche il 13 giugno), è quindi, sia uno straordinario connubio tra l’agroalimentare e la cultura storica valsabbina, ma anche il simbolo della ripresa che come cornice ha la meravigliosa architettura della Rocca d'Anfo. A seguire Domenica 30 maggio saranno protagonisti due produttori di Vobarno: Ai Rucc e dintorni proporrà olio, salumi e formaggi della Valle insieme alle eccellenze della gastronomia di Daniele Viviani.

Domenica 6 giugno i formaggi di capra di Gabriele Francinelli (Vallio Terme) saranno accompagnati dalle confetture e dal radicchio selvatico sott'olio di Terre Solive (Bagolino), che proporrà anche per gli amanti del beauty una selezione di prodotti cosmetici. Infine domenica 13 giugno sarà la volta dei salumi e formaggi del Caseificio Valsabbino di Sabbio Chiese. L'ingresso sarà gratuito e consentito dalle 12.00 alle 17.30. Le iscrizioni per i produttori valsabbini interessati sono ancora aperte al numero 036 58777116.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli eventi in Rocca d'Anfo: protagonisti gli “Artigiani dei sapori valsabbini”

BresciaToday è in caricamento