rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, Brescia respira: meno di 100 contagi, i nuovi casi Comune per Comune

Sono 6.804 i nuovi casi di coronavirus in tutta la Lombardia: a Brescia solo 99. Al triste elenco dei decessi si aggiungono altri 117 morti

Dopo giorni difficili Brescia torna a respirare, ma potrebbe essere un falso all'allarme: all'appello, infatti, mancano alcuni dati e quindi il quadro provinciale non è che sia stato tutto aggiornato. Ma intanto per la prima volta da sempre, da quando cioè la pandemia viene monitorata quotidianamente, la nostra provincia è al penultimo posto regionale – meglio fa solo Lodi – per numero assoluto di nuovi contagi: 99 in un giorno.

La situazione in Lombardia

Sono invece 6.804 i nuovi casi in tutta la Lombardia, a fronte di 32.337 tamponi per una percentuale pari al 21% (in linea con gli ultimi bollettini). La situazione è sempre più grave in ambito ospedaliero: 374 nuovi ricoverati anche tra lunedì e martedì, di cui 334 in buone condizioni (totale 4.740) e 40 in terapia intensiva (totale 475). I numeri sono raddoppiati in una sola settimana.

I nuovi casi per provincia

Al triste elenco dei decessi si aggiungono altre 117 croci lombarde: da quando tutto è cominciato, sono 17.752 i morti in Lombardia per coronavirus. I nuovi casi per provincia: 2.829 a Milano di cui 999 in città, 1.192 a Varese, 838 a Monza e Brianza, 459 a Como, 294 a Pavia, 230 a Mantova, 185 a Bergamo, 150 a Sondrio, 107 a Cremona, 99 a Brescia, 58 a Lodi.

Brescia: i contagi Comune per Comune

Questi i nuovi contagi bresciani Comune per Comune:

  • 13 a Brescia,
  • 6 a Breno,
  • 4 a Travagliato,
  • 3 a Acquafredda, Artogne, Calcinato, Desenzano del Garda, Montichiari e Serle,
  • 2 a Calvisano, Cologne, Gavardo, Iseo, Monticelli Brusati, Nave, Odolo e Rovato,
  • 1 a Agnosine, Bagnolo Mella, Bedizzole, Borgosatollo, Bovegno, Bovezzo, Carpenedolo, Castenedolo, Cellatica, Concesio, Erbusco, Gambara, Ghedi, Gianico, Gussago, Leno, Lonato, Lumezzane, Manerba, Mazzano, Offlaga, Orzinuovi, Ossimo, Palazzolo sull'Oglio, Piancogno, Polaveno, Polpenazze, Pompiano, Poncarale, Pontevico, Pralboino, Prevalle, Provaglio d'Iseo, Rodengo Saiano, Rudiano, San Paolo, Saviore dell'Adamello, Sirmione, Vallio Terme, Villa Carcina e Vobarno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Brescia respira: meno di 100 contagi, i nuovi casi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento