rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Animali

Tutti i cani in cerca di famiglia a Brescia

L'appello per Black, che da tanti anni aspetta una famiglia: e poi Zac e Pepe. Sono tutti i cani in cerca di una casa

Terzo appuntamento con la nostra rubrica che vuole dare visibilità, voce e speranza agli animali che ancora cercano famiglia, in collaborazione con il Canile Rifugio di Brescia. L'appello, come sempre, è rivolto agli appassionati lettori, che già come con Nonno Duck – adottato dopo anni di attesa – hanno dimostrato grande cuore. Anche questo mese sono tre i cucciolotti che attendono la vostra chiamata: gli interessati si facciano avanti, per un gesto di solidarietà e responsabilità, che di fatto cambia la vita. Per i più curiosi, ci sono ancora gli amici a quattro zampe del mese scorso.

Zac

  • Anni: circa 5
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Zac, un cane di famiglia, che arrivato in canile ha avuto bisogno di molto tempo prima di riuscire ad abituarsi al nuovo posto, alle nuove persone, alla nuova quotidianità. Allegro, vivace, adora correre e adora i biscotti, ma ha bisogno di un pochino di tempo per prendere fiducia nelle persone che si trova davanti e che purtroppo a volte mostra la sua insicurezza e il suo disagio allontanando, come un cane può fare, la persona. Forse è per questo che ancora nessuno ha voluto dargli una possibilità? Certo sarà necessario un percorso di conoscenza e di inserimento in famiglia, ma basta un po' di buona volontà per donare a questa creatura una nuova vita. Con un po' di pazienza e il contesto giusto, siamo sicuri che Zac sarà un fantastico compagno di avventura! No bambini. Necessario percorso di conoscenza e inserimento in famiglia. Compatibile con i suoi simili previo incontro conoscitivo.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Pepe

  • Anni: circa 9
  • Sesso: maschio
  • Taglia: piccola
  • Su di lui: Pepe, un musino simpaticissimo con un carattere molto particolare. Non è un cane adatto a tutti, ma anche lui cerca e merita il suo posto. Tende a reagire in alcune situazioni, ma è un cane che cerca il contatto umano, si fa coccolare volentieri, va senza problemi al guinzaglio, e adora giocare. E' un cane gestibile, ma cerchiamo per lui un'adozione consapevole con persone che hanno già avuto esperienza con i cani e senza bambini. Con i suoi simili va d'accordo. No bambini, no prima esperienza. Compatibile con i suoi simili previo incontro conoscitivo.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Black

  • Anni: circa 10
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Black, l'invisibile. Nessuno ha mai voluto dargli una possibilità. E lui invecchia in canile giorno dopo giorno. Trovato vagante sul territorio molto spaventato, è ormai anni che è ospite in canile. Un cane timido, che ha bisogno di un percorso per recuperare quella fiducia persa soprattutto nelle persone ma anche nel mondo esterno. Gli anni in canile sicuramente non lo hanno aiutato, anzi purtroppo hanno consolidato quelle paure che già aveva quando è arrivato, di cui ci è impossibile conoscerne l'origine poiché non conosciamo il suo passato. Black non ha mai avuto una richiesta di adozione, complice anche il fatto che, oltre al suo carattere un po' diffidente, è anche una taglia media ed è pure nero. Ecco quindi che a Black nessuno ha mai voluto dare una famiglia. Per lui cerchiamo una persona che abbia già avuto esperienza con i cani e che sia disposta ad affrontare un percorso di conoscenza in canile. Una persona che abbia voglia di impegnarsi per dare una possibilità a questo cane mai calcolato. Anche Black cerca casa. Anche lui merita una casa. Anche lui merita amore. 
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

ANCHE BLACK E' STATO ADOTTATO!

La bellissima notizia ci è stata confermata dal Canile Rifugio di Brescia. Buona vita all'amabile cagnolone!

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi Brescia, fondata nell'ottobre del 2000, è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla comune passione di più persone che hanno deciso di mettersi in prima linea per aiutare chi non può difendersi. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, anche attraverso punti informativi (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. Ogni cane dell'associazione Sos Randagi per quanto amato e coccolato dagli operatori, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana, che li coccoli e che li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile. 

Tra di loro non ci sono solo cuccioli! Sono ospitati infatti anche e soprattutto adulti già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nel genere umano. Non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. Ma sono vivi e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo chi opera nella nostra struttura è in primo luogo un punto di riferimento per i nostri cani; impara a conoscerli e a capirne i bisogni in modo da poter indirizzare al meglio gli eventuali aspiranti adottanti.

Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest. E' aperto dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 14. Per informazioni:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cani in cerca di famiglia a Brescia

BresciaToday è in caricamento