rotate-mobile
Volley

B1: ancora a secco Bedizzole, sconfitta in casa per 3-0 dall’Enercom Fimi

La formazione bresciana rimane a zero punti in classifica, nonostante tre buoni set disputati

Ancora nessun punto conquistato da Bedizzole nel campionato di Serie B1 nonostante una super prestazione di Elisa Marinoni: determinante ancora qualche distrazione sul finale di set che ha permesso all’Enercom Fimi Crema di conquistare l’intera posta in palio. L’Enercom Fimi conquista i tre punti nella trasferta di Bedizzole al termine di una gara chiusa in tre set nonostante i tentativi di rimonta delle giovani bresciane. Per Cattaneo e compagne si tratta del primo successo da tre punti della stagione. Il primo allungo della gara è dell’Enercom Fimi che, grazie al muro di Fioretti, va sul 3-5 e dopo il pareggio bresciano piazza un break di cinque punti col muro di Marengo e l’ace di Nicoli. Sul 10-14 altro filotto cremasco chiuso dal muro a uno di Fioretti per il 10-18.

Bedizzole reagisce con cinque punti consecutivi per il 15-18 ma è Cattaneo, dopo il time out chiamato da Moschetti, che torna a muovere il punteggio per le biancorosse che arrivano fino al 16-24 con una pipe della capitana. Un errore in battuta delle padrone di casa chiude il set sul 19-25. Bedizzole appare in difficoltà in avvio di secondo set e l’Enercom Fimi vola sul 2-7 con l’ace di Giroletti. La reazione bresciana è immediata e il sorpasso arriva sul 9-8. Dopo una serie di cambi palla prova la fuga la squadra cremasca che va sul 15-18 con l’ace di Iannaccone (subentrata a Cattaneo) e l’attacco di Marengo.

Ma le padrone di casa tornano in parità a 20. Altra fase in cui domina il cambio palla fino al 23 pari poi ci pensa Giroletti a rompete l’equilibrio con l’attacco del 23-24 e l’ace che chiude il set. Nel terzo set parte meglio Bedizzole che si porta sul 7-4 dopo due ace di Marchesini ma la reazione cremasca è immediata col 10-14 arrivato con l’ace di Frassi. Fioretti, Giroletti (con un ace) e Iannaccone sono le protagoniste dell’allungo fino al 12-19. Quando la gara sembra saldamente nelle mani delle biancorosse le padrone di casa tornano a fare punti aiutate da qualche errore biancorosso e si arriva al 19-20. Dal 21-22 per l’Enercom Fimi torna a controllare con gli attacchi vincenti di Marengo, Frassi e Giroletti per il 21-25. Il tabellino del match: 

BEDIZZOLE-ENERCOM FIMI CREMA 0-3 (19-25, 23-25, 21-25) 

Green Up Bedizzole Volley: Penocchio, Moriconi, Sturniolo 2, Marchesini 12, Macobatti 3, Marinoni 15, Comoletti ne, Populini 6, Tagliani (L), Cecchetto 2, Okonofua ne, Danesi ne. All. Polito.

Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti 15, Saltarelli ne, Labadini (L), Abati, Nicoli 4, Motta ne, Cattaneo 4, Frassi 6, Fioretti 11, Fugazza, Marengo 14, Iannaccone 5, Vairani ne. All. Moschetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ancora a secco Bedizzole, sconfitta in casa per 3-0 dall’Enercom Fimi

BresciaToday è in caricamento