Rondinelle in festa: a Udine arriva la seconda vittoria in trasferta

La formazione di Corini si riscatta dal passo falso casalingo con Bologna e torna ad infilare tre preziosissimi punti in graduatoria. A decidere il match un gol di Romulo

I festeggiamenti al termine del match (Fonte: brescia_calcio@instagram)

Missione compiuta. Brillantemente. Allo stadio del Friuli il Brescia passa per 1-0 infilando tre preziosismi punti in classifica prima del proibitivo match di martedì contro la Juventus. Come già successo a Cagliari, le Rondinelle rubano palla e scena ai padroni di casa dell’Udinese, dominando soprattutto nella seconda e decisiva frazione di gioco. Le occasioni non mancano, ma a firmare l’unico gol di giornata, al 57’, è Romulo, con la complicità di De Maio.

Il primo tempo serve per prendere le misure e scaldare i motori: il vero show è nella ripresa. Al 6’ Brescia ha già l’occasione per passare in vantaggio con Donnarumma, che ruba palla a De Maio proprio davanti alla porta, ma la conclusione dell’attaccante delle Rondinelle viene parata da Musso. Poi tanti errori, in casa Brescia e Udinese, e poche reali chance di sbloccare lo score. Da segnalare la bella occasione avuta al 33’ dalle Rondinelle: Tonali serve Ayé, che si fa spazio, ma la conclusione è davvero da dimenticare.

Il ritmo si alza solo nella ripesa: al 50’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione di Jajalo, ma Joronen ci mette i pugni e protegge la porta. Tre minuti più tardi tocca alle Rondinelle creare scompiglio nella difesa avversaria, con Bisoli che si smarca in area e tira di sinistro: Musso però ci arriva e para.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Decisivo il golo di Romulo

Poco male, al 57’ Romulo piazza un destro da 20 metri, la deviazione di De Maio spiazza Musso e arriva il gol del vantaggio del Brescia. Al 73’ Sabelli, da corner, si rende pericoloso: ma Musso respinge la palla sopra la traversa. Brescia ci crede e prova ad aumentare il vantaggio: al terzo minuto di recupero Tonali libera Matri, ma ill suo destro viene deviato da Jajalo. L’udinese però non riesce a pareggiare e le Rondinelle posso brindare al secondo successo della stagione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: "Una Regione ad alto rischio il 3 giugno non può riaprire"

  • Coronavirus: riaprono i bar, ragazzo subito collassa per il troppo alcol

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Dramma in paese, ragazzo muore a 29 anni: "Il Signore dia conforto ai tuoi genitori"

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

Torna su
BresciaToday è in caricamento