menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Vasca da 25 metri e 100 posti a sedere per la nuova piscina

Inaugurazione prevista per domenica 24 gennaio: dopo più di tre anni apre i battenti la piscina comunale di Gargnano, costata circa 2 milioni e mezzo di euro. E' dotata di vasca da 25 metri e area fitness

Il conto alla rovescia è cominciato: meno di una settimana e anche la nuova piscina comunale di Gargnano sarà aperta al pubblico. Save the date: domenica 24 gennaio. Il lieto fine di una piccola odissea: del progetto si parla dal 2010, lavori al via dal 2012, lo scorso giugno il collaudo definitivo. E adesso è davvero tutto pronto.

Il boom delle presenze è atteso ovviamente a partire dalla prossima primavera, giusto il tempo di un rodaggio: si tratta dell'unica piscina comunale (e coperta) di tutto l'Alto Garda. Un investimento non da poco: è costata circa 2 milioni e mezzo, di questi finanziati al 50% da Regione Lombardia.


Un piccolo palasport acquatico: una vasca da 25 metri, larga 12 e mezzo, un'altra vasca per bambini, da 6 per 3 metri. Circa un centinaio di posti a sedere sulle gradinate, e perfino un'area fitness al piano superiore. La gestione è stata affidata ad un gruppo che in provincia già si occupa delle piscine di Pontedilegno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento