rotate-mobile
Sport Via Luigi Bazoli, 7

Basket Brescia: il giallo di Justin Brownlee, scomparso da giorni

Grande vittoria interna con Agrigento per il Basket Brescia Leonessa, 'sporcata' da un giallo ancora tutto da svelare: il pivot americano Justin Brownlee non si presenta all'allenamento, non si fa trovare nemmeno al telefono

Nel comunicato stampa ufficiale del Basket Brescia Leonessa la cosa sembra risolversi in poche righe: nel celebrare la vittoria all’overtime con Agrigento (83-81 con colpo ad effetto nel finale di Fernandez) si legge che la squadra è scesa in campo con il solito quintetto, eccezion fatta per Brownlee colpito da influenza.

Invece la vicenda sembra tingersi di giallo. Perché il pivot Justin Brownlee in realtà non si trova. Non si è presentato all’allenamento del prepartita, ma qui l’influenza potrebbe essere una buona giustificazione. Quello che non torna è quello che succede dopo: non risponde più al telefono, non si sa proprio dove possa essere finito.

Niente di irrecuperabile, chiaro. Perché una ‘scappatella’ ci può stare, magari anche per quel mal di pancia che una volta era esclusiva dei ‘top player’ e che invece oggi può capitare davvero a tutti. Basta pensare a Justin Giddens, che aveva saltato ben più di un allenamento.

Ma il popolo del basket bresciano già si scatena. Tra chi parla di un’offerta a cui è impossibile dire di no, da parte di un’altra squadra e magari con un salto (in alto) di categoria. Oppure chi improvvisa l’ipotesi di una ‘saudade’ a stelle e strisce. Intanto i giorni passano, e il problema resta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Brescia: il giallo di Justin Brownlee, scomparso da giorni

BresciaToday è in caricamento