rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Letizia Moratti Presidente": è la prima lista alle prossime Elezioni regionali

Presentata la lista "Letizia Moratti Presidente"

Svelata la prima lista in corsa alle prossime elezioni regionali in Lombardia: è "Letizia Moratti presidente", presentata domenica alle Stelline di Milano a sostegno della candidatura dell'ex sindaca di Milano, già vicepresidente e assessore al Welfare uscente con la giunta di Attilio Fontana. Moratti è sostenuta anche dal Terzo Polo di Matteo Renzi e Carlo Calenda, che presenterà una propria lista: così anche altre civiche a supporto di Moratti.

"Sono i colori della Lombardia a capeggiare nel simbolo della mia lista - ha spiegato Letizia Moratti - Il verde delle pianure e delle colline delle nostre montagna, l'azzurro dei laghi e dei fiumi di questa terra. Un simbolo forte, che richiama all'identità lombarda, e che farà da sfondo a una campagna elettorale condotta all'insegna di una visione innovativa, pragmatica e concreta della Lombardia".

Elezioni regionali 2023: il sondaggio

I primi nomi

E' già ci sono i primi nomi, ovvero i papabili candidati consiglieri: l'avvocato Adriana Pozzi, presidente di Lombardia Migliore; Rossano Carrisi, presidente della Federazione volontari del soccorso; Serena Agostini, amministratore delegato di Virma spa; Andrea Beretta Zanoni, professore ordinario di Economia aziendale; Matteo Grossi, sindaco di Sant'Angelo in Lomellina; Vidal Silva, originario del Perù e impegnato sul fronte dell'integrazione; Andrea La Manna, studente alla Cattolica di Milano; Manfredi Palmieri, consigliere regionale e presidente del gruppo Polo Civico - Lombardia Migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Letizia Moratti Presidente": è la prima lista alle prossime Elezioni regionali

BresciaToday è in caricamento