Iseo: promossa la gestione del chiosco della spiaggia di Pilzone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

È stata un’esperienza positiva soprattutto sotto l’aspetto educativo e formativo quella della San Giuseppe – Fiumicello Società Cooperativa ONLUS che, dopo essersi aggiudicata la gara d’appalto indetta dal Comune di Iseo per la gestione del chiosco della spiaggia pubblica di Pilzone, ha gestito con professionalità l’attività commerciale durante tutta l’estate offrendo un servizio molto apprezzato dai bagnanti e, al tempo stesso, coinvolgendo attivamente i propri ospiti.

Operatori, volontari e ospiti tra cui persone con disabilità fisica o psicofisica, nessun escluso per un totale di 22 persone che hanno tenuto aperto il chiosco 7 giorni su 7 dalle 10 alle 20.

Obiettivo integrazione sociale pienamente raggiunto quindi come spiega Alberto Castiglioni, socio della cooperativa: “I nostri ragazzi si sono sperimentati in un’esperienza nuova, a contatto con la gente, in un’attività che richiedeva una certa “responsabilità” e un certo “saper fare”. Limitatamente alle proprie possibilità, tutti si sono impegnati e hanno dato il massimo.”

Complice il bel tempo che ha caratterizzato la stagione estiva appena trascorsa, anche i conti sono risultati all’attivo.

Torna su
BresciaToday è in caricamento