rotate-mobile
Politica Piazza della Loggia

Brescia: “Il palazzo protagonista”, visite guidate in Loggia

Lo storico palazzo comunale si apre alla cittadinanza, grazie a un progetto degli studenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia

BRESCIA. “Il palazzo protagonista” è il titolo dell’iniziativa a cura degli studenti del corso di Didattica dell’Arte per i Musei dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, che comprende un ciclo di visite guidate gratuite a Palazzo Loggia.

Le visite si svolgeranno sabato 6, domenica 7, sabato 27 e domenica 28 giugno. Successivamente, sarà possibile visitare la sede municipale di piazza della Loggia durante tutti i fine settimana del mese di settembre. Infine l’iniziativa si concluderà nel mese di ottobre con l’apertura di Palazzo Loggia prevista in tutti i weekend esclusi sabato 3 e domenica 4 ottobre, giorni in cui si svolgeranno alcune visite guidate ad hoc, realizzate in occasione della Notte della Cultura.

Questi gli orari per il pubblico: al mattino il primo gruppo partirà alle 9.30 e il secondo alle 11 mentre, al pomeriggio, il primo gruppo si ritroverà alle 15 e il secondo alle 16.30.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria. Il percorso comprende, oltre alle sale di rappresentanza del palazzo, anche il sottotetto monumentale. Le visite saranno effettuate a gruppi di 15 persone. Per informazioni e prenotazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: loggiaprotagonista@comune.brescia.it oppure telefonare ai numeri 030 2977216 e 030 2977202.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: “Il palazzo protagonista”, visite guidate in Loggia

BresciaToday è in caricamento