rotate-mobile
Politica

Nasce a Brescia un comitato per commemorare Mino Martinazzoli

Verranno organizzati eventi con il coinvolgimento di enti ed istituzioni, tra cui il comune e la provincia e l'ordine degli avvocati di Brescia, il comune di Orzinuovi

Brescia si prepara a commemorare la scomparsa di Mino Martinazzoli, ultimo segretario della Dc, ex sindaco di Brescia e più volte ministro. Alla guida del neo costituito Comitato provinciale per le celebrazioni ci sono il prefetto Livia Narcisa Brassesco Pace insieme al giudice della Corte costituzionale Giuseppe Frigo.

Proprio la prefettura di Brescia fa sapere che è già in programma un convegno di studi dal titolo "Martinazzoli: l'uomo, il politico, il giurista", che si terrà il prossimo 4 settembre in occasione del primo anniversario della morte di Martinazzoli.

Il Comitato si riunirà nella sede della prefettura bresciana, a palazzo Broletto, dove Martinazzoli - si legge in una nota "sia in veste di primo cittadino che di presidente della provincia è stato più volte presente per incontri, lasciando un indelebile ricordo del suo carisma, della sua professionalità e umanità, avendo sempre svolto la sua attività con rigore e mantenendo un reale e diretto contatto con la gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Brescia un comitato per commemorare Mino Martinazzoli

BresciaToday è in caricamento