rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Meteo

Meteo, in arrivo nuvole e pioggia: previsto un veloce peggioramento

Le ultime previsioni meteo

Correnti di origine atlantica decisamente più instabili sono pronte a fare ingresso sul Mediterraneo, interessando l’Italia nelle prossime ore. Sulla Lombardia, spiega 3bmeteo.com, si potrà osservare già dalla giornata di mercoledì un graduale aumento della nuvolosità, seppur ancora in un contesto piuttosto asciutto. Soltanto dalla sera faranno la comparsa i primi piovaschi, in particolare su Alpi Nord-occidentali e Prealpi Centro-occidentali. 

"Ma è nella giornata di giovedì che si vedranno i maggiori effetti di questo peggioramento – scrive Federico Brescia su 3bmeteo.com –. Le piogge interesseranno prevalentemente Alpi, Prealpi e alte pianure con accumuli fino a 10-20mm, più asciutto sulle pianure meridionali. Da metà giornata attese schiarite parte della regione, specie sui settori occidentali, ancora deboli piogge su Alpi, Prealpi e zone orientali della regione. In serata più instabile sulle basse pianure dove sono attese piogge sparse. Netto miglioramento delle condizioni meteo da venerdì mattina, in vista di un weekend stabile e asciutto, con qualche nebbia possibile nelle ore mattutine. Le temperature non subiranno grosse variazioni".

Nel Bresciano le precipitazioni interesseranno in principal modo la media e alta Valcamonica, la Val Gobbia, l'alta Val Trompia e l'alta Val Sabbia. Pioggia e cielo coperto anche sui laghi, ma senza accumuli di rilievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo nuvole e pioggia: previsto un veloce peggioramento

BresciaToday è in caricamento