Lago o montagna, pioggia o sole? Le previsioni meteo per Ferragosto

Tempo instabile lunedì e martedì, con qualche pioggia annunciata: ma l'anticiclone delle Azzorre dovrebbe spazzare via il maltempo

Ferragosto bagnato? Il gran giorno si avvicina, in tanti se lo chiedono. Di certo qualcosa sta cambiando: come scrive 3bmeteo.com è in arrivo un “fronte atlantico” da ovest, “un sistema organizzato seguito da aria fresca che interesserà l'Europa centro-occidentale, ma questa volta con una traiettoria più meridionale, in grado anche di influenzare molte zone della nostra penisola”.

In particolare, al centro-nord: per intenderci temperature in lieve calo (magari qualcuno se n'è già accorto, lunedì mattina presto, anche se poi alle 11 i 30 gradi erano stati raggiunti e superati) e rischio di temporali in arrivo, forse anche lunedì sera.

“La perturbazione raggiungerà nel corso del giorno le nostre regioni centro-settentrionali – si legge ancora su 3bmeteo – con i primi temporali già entro il pomeriggio sull'arco alpino: tra sera e notte i fenomeni si spingeranno anche sulla Lombardia”. Piogge in arrivo, e giornata “piuttosto instabile” anche martedì. Anche se per Ferragosto le previsioni migliorano.

L'instabilità si dovrebbe spostare verso sud, con acquazzoni e temporali: a nord invece la situazione “tende a migliorare grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le previsioni meteo nel Bresciano

Bel tempo in città, sereno o poco nuvoloso fino a sera: temperature minime e massime comprese tra i 18 e i 29 gradi. Sul lago di Garda le piogge dovrebbero concentrarsi il martedì, lasciando libero il cielo per il mercoledì di Ferragosto. A Desenzano temperature comprese tra i 18 e i 28 gradi, da mattina a sera cielo sereno o poco nuvoloso. Bello il tempo anche in montagna: a Ponte di Legno a Ferragosto tornerà il sole dopo due giorni di pioggia annunciata, lunedì e martedì. Massime oltre i 24 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 1 aprile 2020

  • Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

  • Ingerisce una batteria e rimane soffocata: morta bimba di tre anni

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 2 aprile 2020

  • Coronavirus: morto cassiere di 57 anni, supermercato chiuso per lutto

  • "Nella mia Brescia tragedia di proporzioni devastanti: i nonni non ci sono più"

Torna su
BresciaToday è in caricamento